Autore Redazione
sabato
5 Settembre 2020
06:00
Condividi
Musica

Gli YES pubblicano “The Royal Affair Tour, Live from Las Vegas”

Gli YES pubblicano “The Royal Affair Tour, Live from Las Vegas”

Dopo l’eccezionale successo del loro tour americano nel 2019, gli YES pubblicheranno “The Royal Affair Tour, Live from Las Vegas” su BMG. La data di uscita dell’album è prevista per il 30 Ottobre 2020, ma sarà possibile ordinarlo in esclusiva attraverso lo store ufficiale degli YES a partire dal 2 Ottobre. “The Royal Affair Tour, Live from Las Vegas” sarà disponibile nei seguenti formati: CD digi sleeve con libretto di 12 pagine, 2LP gatefold con libretto di 12 pagine e su tutte le piattaforme digitali.

Tutti i tour degli YES sono eventi speciali per i loro fan e The Roayl Affair Tour non ha fatto eccezione, concepito come una meravigliosa celebrazione di quanto di meglio la musica progressive britannica ha prodotto. Gli ospiti del tour sono stati gli Asia (con il tastierista Geoff Downes e un’apparizione speciale di Steve Howe), John Lodge dei The Moody Blues e Carl Palmer’s ELP Legacy con Arthur Brown.

Il concerto racchiude molti brani classici del loro periodo 1970 – 1980. Il set si è aperto con No Opportunity Necessary, No Experience Needed , la cover di Richie Havens dal loro secondo album Time And A Word (1970). Il live set e l’album del Royal Affair Tour, registrato all’Hard Rock Hotel di Las Vegas nel luglio 2019, raggiunge il suo apice con due dei brani più amati degli YES: Roundabout e Starship Trooper, da sempre brani destinati a chiudere in bellezza I loro concerti.

The Royal Affair Tour – Live in Las Vegas tracklist:

1. No Opportunity Necessary, No Experience Needed
2. Tempus Fugit
3. Going For The One
4. I’ve Seen All Good People
5. Siberian Khatru
6. Onward
7. America
8. Imagine
9. Roundabout
10. Starship Trooper

Condividi