Autore Redazione
sabato
20 Febbraio 2021
06:00
Condividi
Musica

Grande successo per “OBE”, il nuovo progetto discografico di Mace

Grande successo per “OBE”, il nuovo progetto discografico di Mace

OBE“, il nuovo progetto discografico di Mace, conquista il primo posto della classifica Fimi/GfK degli album più venduti in Italia, totalizzando oltre 33 milioni di stream sulle piattaforme digitali. Un traguardo straordinario confermato anche dal successo del singolo “La Canzone Nostra” con Blanco e Salmo, certificato disco d’oro, al primo posto per la quarta settimana consecutiva della classifica Fimi / GfK dei singoli più venduti in Italia.  Il video ha esordito al numero uno delle tendenze di YouTube ed è attualmente nella top 10 dei video più visti, registrando oltre 5 milioni di views. Il brano domina le chart di Spotify, mantenendo il primo posto della classifica Top 50 – Italia e posizionandosi settimo in Viral 50 – Global.

“OBE” è l’acronimo di “Out Of Body Experience (esperienza extra-corporea)”, un sigillo che inquadra con grande immediatezza la visione su cui si fonda il nuovo lavoro discografico di Mace. Il tema del viaggio, fisico e spirituale, si snoda tra le 17 tracce del disco che esplorano e attraversano generazioni e sensibilità artistiche molto distanti tra loro. Ciascun elemento alla base delle diverse produzioni racchiude al suo interno le influenze, gli stimoli e le suggestioni vissute da MACE durante la propria esplorazione del mondo, trasportando l’ascoltatore a viaggiare dimensioni lontane.

A far parte di “OBE” tantissime voci, tra artisti di punta e nuove promesse che stanno lasciando un segno, a dimostrazione dell’attenzione e della curiosità verso tutto ciò che è innovativo, alla nuova linfa vitale della musica italiana. Mace ha scelto di coinvolgere in questo viaggio Guè Pequeno, Salmo, Venerus, Blanco, Gemitaiz, Noyz Narcos, Franco126, Rkomi, Colapesce, Fsk Satellite, Ketama126, Psicologi, Madame, Carl Brave, Venerus , Rosa Chemical, Ernia, Samurai Jay, Geolier, IRAMA, Jlord, Fritz Da Cat, Darrn, Izi, Jack The Smoker, Jake La Furia.

Ciascuna traccia è legata ad un simbolo che dà un’interpretazione visiva ed esoterica al concetto evocato da ciascun brano. Le immagini sono prese a prestito dai simboli alchemici, da caratteri tibetani e da icone metaforiche.

TRACKLIST

  1. COLPA TUA ⫷⫸ con Venerus, Guè Pequeno
  2. LA CANZONE NOSTRA ⟁ con BLANCO, Salmo
  3. DAL TRAMONTO ALL’ALBA ⚭ con Venerus, Gemitaiz
  4. BUONANOTTE ❈ con Noyz Narcos, Franco126, Side Baby
  5. NON VIVO PIU’ SULLA TERRA ༻ con Rkomi, Venerus
  6. AYAHUASCA ☰ con Colapesce, Chiello_FSK
  7. CANDYMAN ༄ con Gemitaiz
  8. NOTTE FONDA ཨ con Ketama126, Psicologi
  9. SENZA FIATO ཀརྨ con Venerus, Joan Thiele
  10. ACQUA ཆུ con Rkomi, Madame
  11. SOGNI LUCIDI ⊰⊱ con Carl Brave, Rosa Chemical
  12. SIRENA མེ con Ernia, Samurai Jay, Darrn
  13. TOP BOY ⨳ con Geolier
  14. RAGAZZI DELLA NEBBIA ♅ con FSK Satellite, Irama
  15. SCOSTUMATO ལྷ con J Lord, Fritz Da Cat
  16. DIO NON E’ SORDO ♄ con Izi, Jack The Smoker, Jake La Furia
  17. HALLUCINATION ☿
Condividi