Autore Redazione
venerdì
9 Giugno 2017
11:25
Condividi
Musica

Guns N’ Roses, in 90000 per il concerto di Imola: ecco la scaletta

Guns N’ Roses, in 90000 per il concerto di Imola: ecco la scaletta

Grande ritorno in Italia per i Gun N’ Roses a Imola, un concerto tutto esaurito per uno spettacolo rock 100%. Biglietti esauriti in pochi minuti, VIP Package da 1000 euro volatilizzati, 90000 e più persone pronte a rockeggiare al suono dell’inconfondibile chitarra di Slash. Il popolo dei Guns N’ Roses, storico gruppo hard rock degli anni ’80/’90, si esibirà sabato 10 giugno all’Autodromo Ferrari di Imola.

Quella di imola è l’unica data italiana per il gruppo che sta girando il mondo con il loro tour di reunion “Not in this lifetime tour 2017”: dallo scoglimento, a metà degli anni ’90, per anni si sono susseguite voci di ricongiungimenti più o meno pacifici. Il gruppo decise di sciogliersi a causa dei forti contrasti fra il cantante Axl Rose e gli altri componenti del gruppo. Il 5 gennaio 2016 però arriva l’annuncio del ritorno sulle scene del gruppo al completo, una dichiarazione affidata a Twitter ed accolta con un entusiasmo sfrenato.

I Guns N’ Roses hanno sempre fatto del motto “sesso, droga & rock n’ roll” un vero e proprio stile di vita, e questo ha sicuramente contribuito tanto al loro successo quanto al loro scioglimento: gli eccessi, le donne e la musica sono i temi principali delle loro canzoni, diventate da subito dei veri e propri inni da imparare a memoria e cantare a squarciagola.

Axl Rose promette una scaletta di quasi 30 pezzi fra i più famosi del repertorio del gruppo e confessa, in una recente intervista, di stare lavorando a del nuovo materiale insieme a Slash, Duff McKagan e compagnia bella.

Insomma, i fan del rock si possono aspettare un concerto con i controfiocchi, con in apertura i The Darkness, carichissimi e pronti a scaldare a dovere il pubblico rock di Imola.

Scaletta Imola 2017

It’s So Easy

Mr. Brownstone

Chinese Democracy

Welcome to the Jungle

Double Talkin’ Jive

Better

Estranged

Live and Let Die (Wings cover)

Rocket Queen

You Could Be Mine

New Rose (The Damned cover)

This I Love

Civil War

Black Hole Sun (Soundgarden cover)

Coma

Slash Guitar Solo

Speak Softly Love (Il Padrino, Nino Rota cover)

Sweet Child O’ Mine

Out Ta Get Me

Wish You Were Here (Pink Floyd cover)

November Rain

Knockin’ on Heaven’s Door (Bob Dylan cover)

Nightrain

Bis:

Patience

There Was a Time

The Seeker (The Who cover)

Paradise City

Condividi