Autore Redazione
venerdì
4 Marzo 2022
06:00
Condividi
Musica

HU: dopo il festival di Sanremo, arriva il disco d’esordio “Numeri Primi”

HU: dopo il festival di Sanremo, arriva il disco d’esordio “Numeri Primi”

HU, vero nome Federica Ferracuti, classe ’94 di Fermo, nelle Marche, ha partecipato al recente Festival di Sanremo in gara con Highsnob con il brano “Abbi cura di te”. È tra le pochissime donne nel mondo della musica che canta, scrive, suona e produce le sue canzoni e il suo mondo musicale è davvero sconfinato. Il suo album d’esordio, annunciato con un trailer sui social, esce l’11 marzo e si intitola “Numeri Primi”, 11 tracce capaci di unire l’elettronica da clubbing ad un testo profondo, una scrittura semplice con suoni ricercati. Un progetto innovativo per un viaggio nei sentimenti, un viaggio metaforico e musicale alla scoperta della propria unicità e di nuove emozioni.

11 marzo, 11 tracce: 11 come i due numeri primi vicini e due linee parallele, irripetibili/ indivisibili, unici come ogni individuo. Oltre ad Highsnob nel pezzo presentato al Festival, nell’album è presente anche Francesca Michielin con la quale ha scritto il brano “Guai”. Questa la tracklist di Numeri Primi:

1_Numeri Primi

2_Avec Moi

3_Abbi Cura Di Te con Highsnob

4_Prima Di Sparire

5_Millemila

6_Guai Feat Francesca Michielin

7_Moma

8_Ti Auguro La Vita

9_Mamma

10_Temporale

11_La Versione Migliore Di Noi

Hu inizia a studiare musica all’età di 12 anni, partendo dagli studi di chitarra jazz e dalle tecniche di improvvisazione. Durante gli anni successivi, si approccia allo studio del pianoforte, del basso e del violoncello per poi abbracciare il mondo della musica elettronica e della produzione.  A seguito di esperienze come turnista e diversi concerti in giro per l’Italia, nel 2016 dà il via al suo progetto artistico, che l’ha portata a calcare il palco del Teatro Ariston al Festival di Sanremo 2022

Condividi