Autore Redazione
mercoledì
2 Gennaio 2019
01:00
Condividi
Musica

I Jethro Tull festeggiano 50 anni di carriera

I Jethro Tull festeggiano 50 anni di carriera

Era il 2 febbraio 1968 nel famoso Marquee Club di Wardour Street quando i Jethro Tull si esibirono per la prima volta sotto questo nome. Il gruppo diventerà una delle band durature di maggior successo della loro era, vendendo oltre 60 milioni di album in tutto il mondo ed entrando nella coscienza collettiva culturale. Per celebrare questo anniversario d’oro, Ian Anderson porterà in tutto il mondo il 50th Anniversary Tour che arriverà in Italia per tre date: giovedì 28 marzo a Torino al Teatro Colosseo, venerdì 29 marzo a Brescia al Dis_play e sabato 30 marzo a Bologna all’Europauditorium.

I Jethro Tull sono una delle più grandi band di progressive rock di tutti i tempi e il loro immenso e variegato catalogo di opere comprende folk, blues, musica classica e heavy rock. I concerti dell’anniversario saranno caratterizzati da un ampio mix di materiali, alcuni dei quali incentrati sul primo periodo formativo e sugli “heavy hitters” del catalogo Tull degli album This Was, Stand Up, Benefit, Aqualung, Thick As A Brick, Too Old to Rock And Roll: Too Young To Die, Songs From The Wood, Heavy Horses, Crest Of A Knave e anche un tocco di TAAB2 dal 2012. Formatisi nel 1968, Jethro Tull hanno pubblicato 30 album in studio e dal vivo, vendendo oltre 60 milioni di copie in tutto il mondo. Durante i loro 50 anni di storia, la band ha fatto oltre 3.000 concerti in più di 50 paesi, suonando più di 100 concerti ogni anno.

Ian Anderson è accompagnato da David Goodier (basso), John O’Hara (tastiere), Florian Opahle (chitarra), Scott Hammond (batteria) e un’ospite virtuale a sorpresa.

28 MARZO TORINO @ TEATRO COLOSSEO Via Madama Cristina 71

29 MARZO BRESCIA @ DIS_PLAY c/o Brixia Forum – via Caprera 5

30 MARZO BOLOGNA @ EUROPAUDITORIUM Piazza della Costituzione 4

Condividi