Autore Redazione
martedì
23 Aprile 2019
01:00
Condividi
Musica

I Modena City Ramblers e Omar Pedrini insieme ad Alessandria

I Modena City Ramblers e Omar Pedrini insieme ad Alessandria

ALESSANDRIA – Prosegue la rassegna “10 anni dell’altro mondo,” con cui il Laboratorio Sociale di Via Piave 63  festeggia i 10 anni di attività politica, sociale e culturale. Questo sabato saranno due le band sul palco, con una grande “prima volta” e un grande ritorno al Laboratorio: Omar Pedrini in “Timoria” – Viaggio senza vento (e dintorni) e i Modena City Ramblers in “Riaccolti”. ASCOLTA L’INTERVISTA AI MODENA CITY RAMBLERS

Modena City Ramblers in “Riaccolti”.

“Riaccolti” è un omaggio al ventennale dell’album “Raccolti” del 1998, primo album live dei Ramblers, è la testimonianza sonora e visiva di uno speciale concerto tenuto nel novembre 2018 all’interno dello storico Studio Esagono di Rubiera (RE), dinanzi a un ristretto pubblico proprio in occasione della ricorrenza dell’omonimo album precedente, che era stato registrato in un pub irlandese della bassa emiliana. Proprio come in quella performance, i Ramblers hanno scelto una formula totalmente acustica, ma ancora più fedele come impostazione alle sonorità tipiche delle live sessions irlandesi. Il titolo del lavoro, ammiccando esplicitamente al vecchio live, rimanda al ritorno nelle familiari mura dello studio Esagono, dal quale i Ramblers sono partiti e in cui sono cresciuti, ma fa anche riferimento a un sentimento condiviso, che si lega a nuovi e vecchi incontri ed esperienze umane. L’esibizione totalmente acustica è proprio espressione della volontà della band di ‘tornare’ al proprio suono originale, un sound che la ‘riaccoglie’ nella riproposizione delle canzoni scelte dal repertorio di 25 anni di musica e in un brano inedito, che porta lo stesso titolo del disco.

Omar Pedrini in “Timoria – Viaggio senza vento (e dintorni)”

Omar Pedrini riporterà sui palchi lo storico album dei Timoria del 1993, di cui è ideatore e autore principale. .Il desiderio di riportare sui palchi “Viaggio Senza Vento” è maturato in Omar dopo aver constatato con quale affetto ed entusiasmo i fan hanno accolto l’edizione celebrativa per il 25° Anniversario del disco concepito e composto principalmente da Omar Pedrini. Esclusa la possibilità di una reunion della band, sarà “il capitano della nave” a riportare sui palchi brani come “Senza Vento”, “Sangue Impazzito”, “Piove” e molti altri. Il Viaggio di Joe raccontato in questo concept album continua, 25 anni dopo, ad emozionare i fan storici dei Timoria, ma anche a farsi conoscere dalle generazioni successive, confermando il proprio posto tra i dischi che hanno fatto la storia della musica italiana.

ore 20:00 Apertura porte e vendita biglietti

ore 21:00 Warm up Duert

ore 2:00 Inizio concerti

Laboratorio Sociale Alessandria Via Piave 63 15121 Alessandria

Ingresso 15€ Biglietti acquistabili il giorno stesso a partire dalle 20,00 presso il Laboratorio Sociale.
________________________
Mail: info.laboratoriosociale@gmail.com

Sito: www.labsociale.it

Condividi