I Muse pubblicano il nono album in studio Will Of The People il 26 agosto

I Muse hanno annunciato l’uscita del loro attesissimo nono album in studio dal titolo Will Of The People  il  26 agosto su etichetta Warner Records. Il frontman della band Matt Bellamy dice a proposito dell’album :Will Of The People è nato tra Los Angeles e Londra ed è influenzato dalla crescente incertezza e instabilità nel mondo. La pandemia, nuove guerre in Europa, massicce proteste e rivolte, un tentativo di insurrezione, destabilizzazione della democrazia occidentale, crescente autoritarismo, incendi e disastri naturali e la destabilizzazione dell’ordine globale hanno influenzato Will Of The People”.

Sul nuovo singolo della band “Compliance”, Bellamy dice “Compliance è sulla sottomissione a regole autoritarie e a rassicuranti falsità per essere accettati in un gruppo.  Le gang, i governi, i demagoghi, gli algoritmi dei social media e le religioni ci seducono nei momenti di vulnerabilità, creando regole arbitrarie e idee distorte a cui conformarci.  Ci vendono miti confortanti, dicendoci che solo loro possono spiegare la realtà mentre simultaneamente diminuiscono la nostra libertà, autonomia e pensiero indipendente.  Non siamo solo costretti, siamo ammassati, spaventati e incitati a produrre quotidianamente “2 minuti di odio” contro un gruppo di loro scelta e a chiudere un occhio sulla nostra voce interna di ragione e compassione.  Hanno solo bisogno della nostra conformità”  I Muse saranno in Italia il 17 Giugno 2022 in concerto al Firenze Rocks.

I Muse sono Matt Bellamy, Dominic Howard e Chris Wolstenholme. Il loro ultimo album Simulation Theory ha debuttato alla posizione #1 in tantissimi paesi e ha segnato il sesto album della band a debuttare alla posizione #1 nella classifica album in U.K.  Il loro precedente album in studio, Drones, ha vinto un Grammy Award come miglior album rock, il secondo della band. Dalla formazione nel 1994, i Muse hanno pubblicato otto album in studio, vendendo oltre 20 milioni di album in tutto il mondo Ampiamente riconosciuta come una delle migliori band live al mondo, i Muse hanno ricevuto numerosi riconoscimenti tra cui due Grammy Awards, un American Music Award, cinque MTV Europe Music Awards, due Brit Awards, undici NME Awards e sette Q Awards tra i tanti.

adv-98