Autore Redazione
martedì
30 Aprile 2024
06:00
Condividi
Musica

I Negrita festeggiano 30 anni di successi il 27 settembre al Forum di Milano

I Negrita festeggiano 30 anni di successi il 27 settembre al Forum di Milano

Dopo un tour trionfale nei club italiani, i Negrita sono pronti a riempire il Forum di Assago con una festa per celebrare i loro 30 anni di carriera. Un’unica data per quest’anno, carica di energia, emozioni e musica che si terrà il 27 settembre 2024 al Forum di Milano. Un annuncio che arriva dopo un autunno di concerti in cui la band ha raccolto i fan con 19 date sold out. La celebrazione al Forum sarà un viaggio attraverso tre decenni di successi, ricordi e melodie che hanno definito il sound rock in Italia, un’esperienza indimenticabile sia per i fan di lunga data sia per gli ammiratori della nuova generazione. La setlist, che comprende tutte le hits di questi trent’anni, più qualche sorpresa, rifletterà non solo la storia musicale dei Negrita, ma anche la loro evoluzione e il loro impegno costante nell’esplorazione di nuovi orizzonti musicali.

Questa la dichiarazione della band in proposito: “30 anni di carriera arrivano una sola volta. È un traguardo davvero importante ed emotivamente gratificante. L’avremmo detto 30 anni fa? Forse no. Siamo dei ragazzini fortunati! Come celebrarli? Nel miglior modo che conosciamo: Creare uno spettacolo, in questo caso unico, dove raccontare chi siamo stati, chi siamo e chi saremo da ora in poi. E tutto ciò assieme a voi, che ci date forza e coraggio da sempre! R’n’R signori, si parte!”

Il percorso dei Negrita è iniziato il 10 marzo 1994 con l’uscita del loro album di debutto ‘Negrita’. Da allora, la band ha continuato a sorprendere e innovare con 9 album in studio, 3 live album e una serie di hit diventate icone per le generazioni italiane. Brani come “Cambio”, “Ehi Negrita”, “Mama Mae”, “Rotolando verso sud”, “Gioia Infinita”, “Ho Imparato a Sognare”, “Magnolia”, “A modo mio” e “In Ogni Atomo” testimoniano la loro prolifica e influente carriera.

Condividi