Autore Redazione
venerdì
10 Settembre 2021
06:00
Condividi
Musica

I R.E.M. celebrano il 25° anniversario di New Adventures in Hi-Fi

I R.E.M. celebrano il 25° anniversario di New Adventures in Hi-Fi

Per celebrare il 25° anniversario di New Adventures in Hi-Fi,  i R.E.M. hanno annunciato una ristampa speciale, disponibile ora per il pre-ordine e prevista per l’uscita il 29 ottobre. La Deluxe Edition comprende 2-CD e un Blu-ray, con bonus e contenuti audiovisivi, tra cui l’album appena rimasterizzato, 13 B-sides e rarità, un film di 64 minuti inedito (mostrato su edifici in cinque città nel 1996 per promuovere l’uscita originale dell’album) e un EPK di 30 minuti inedito. Inoltre, il Blu-ray contiene la registrazione di New Adventures in Hi-Fi con audio Hi-Res e 5.1 Surround Sound, oltre a cinque video musicali ripristinati in HD tra cui “Bittersweet Me”, “Electrolite” e “E-Bow the Letter”. Contenuto in un libro con copertina rigida di 52 pagine, il box comprende fotografie d’archivio, molte delle quali mai pubblicate, oltre a nuove note di copertina del giornalista Mark Blackwell e riflessioni di Bill, Peter, Mike e Michael, nonché di Patti Smith, Thom Yorke e il produttore Scott Litt.

E’ disponibile anche un’edizione ampliata su 2 CD o digitale, incluso l’album rimasterizzato insieme a B-side e rarità. Il box 2-CD comprende un esclusivo poster da 24″ x 24″ e quattro cartoline da collezione, oltre a un opuscolo con nuove note di copertina e foto d’archivio. Inoltre, l’album appena rimasterizzato sarà disponibile come set da 2 LP, stampato su vinile da 180 grammi, con lacche tagliate da Kevin Gray presso Cohearent Audio. Una stampa in edizione limitata su vinile trasparente e marmorizzato nero è disponibile anche esclusivamente nello Store ufficiale della band su REMHQ.com (limitata a 1.000 copie in tutto il mondo), insieme al merchandising speciale New Adventures in Hi-Fi.

Disponibile tramite piattaforme digitali, prima dell’album, è il singolo anticipato “Leave – Alternate Version”. Registrato originariamente per la colonna sonora di A Life Less Ordinary, il singolo offre una versione inedita del brano “Leave”, per la quale Michael Stipe ha registrato nuovamente la voce. Riflette Michael, “In realtà potrei preferire questa versione a quella che è nel disco… Beh, non direi che la preferisco, racconta solo una storia diversa con il testo”.

Condividi