Autore Redazione
mercoledì
30 Ottobre 2019
01:00
Condividi
Musica

I R.E.M. pubblicano il 1° novembre Monster 25th Anniversary Deluxe Edition

I R.E.M. pubblicano il 1° novembre Monster 25th Anniversary Deluxe Edition

Il 1° novembre i R.E.M. pubblicano la ristampa del 25° anniversario dell’acclamato nono album della band, Monster. Rimasterizzato da Greg Calbi presso Sterling Sound, l’album sarà disponibile in vari formati fisici, oltre che in digitale.  Un cofanetto deluxe con cinque CD e un Blu-ray includerà l’album originale, uno speciale remix del 2019 del produttore di Monster Scott Litt, un CD di demo inedite dell’album e una performance dal vivo completa del 1995 catturata a Chicago. Il Blu-ray di accompagnamento offrirà a Monster sia l’audio ad alta risoluzione che l’audio surround 5.1, oltre a una serie di contenuti video: il film Road Movie di 90 minuti, che documenta il tour REM del 1995, e tutti e sei i video musicali di Monster

La raccolta sarà confezionata in un cofanetto di quattordici centimetri, con note di copertina del giornalista Matthew Perpetua — con nuove rivelazioni dai membri della band — e fotografie d’archivio. Un’edizione estesa di Monster, che offre l’album originale e la versione remixata del 2019, sarà disponibile anche su due LP in vinile da 180 grammi o due CD, entrambi con copertine alternative create originariamente 25 anni fa da R.E.M. designer Chris Bilheimer. L’album rimasterizzato sarà anche disponibile come LP in vinile da 180 grammi, con la Monster art originale di Bilheimer.

Le edizioni digitali dell’album rispecchieranno l’intero contenuto audio (rimasterizzato, remixato e live) disponibile su tutte le piattaforme di streaming e download. I breakout digitali offriranno anche l’album rimasterizzato e remixato in alta risoluzione (88.1 / 24).

 

Condividi