Autore Redazione
venerdì
22 Ottobre 2021
06:00
Condividi
Musica

Johnny Marr presenta il nuovo album “Fever Dreams Pts 1-4“

Johnny Marr presenta il nuovo album “Fever Dreams Pts 1-4“

Johnny Marr, ex autore e chitarrista degli Smiths, annuncia il nuovo doppio album “Fever Dreams Pts 1-4, il suo quarto disco solista. Il doppio LP composto da 16 tracce sarà pubblicato il 25 febbraio 2022 per BMG. Fever Dreams Pts 1-4” è il primo album di inediti di Johnny Marr dopo “Call The Comet”, che nel 2018 raggiunse la Top Ten inglese. Preceduto dall’uscita del singolo “Spirit, Power and Soul”, brano dal mood electro-soul, “Fever Dreams Pts 1-4’” è diviso in quattro capitoli. Tutte le 16 canzoni compongono un progetto estremamente variegato, ma con un punto preciso di inizio e un punto di arrivo ben definito.

Parlando dell’album, Johnny racconta: “Da quando sono uscito dagli Smiths fino a oggi, ho sviluppato un suono estremamente vario e con molte influenze, che possiamo sentire in questo disco. Ci sono così tanti generi di musica. Il sound è davvero vario, non è stata una ricerca consapevole, ma ormai sento di avere un ricco vocabolario e sono molto soddisfatto ad averlo sfruttarlo in pieno“. Il primo quarto dell’album, l’EP “Fever Dreams Pt 1”, è uscito il 15 ottobre, in digitale e su vinile argentato 12″ in edizione molto limitata e contiene il singolo “Spirit Power and Soul” e altre tre tracce, “Receiver”, “All These Days” e “Ariel”. Il vinile è ora esaurito sul negozio ufficiale di Johnny.

Oltre al disco, Marr si appresta anche a esibirsi live con unevento particolare, “Live At The Crazy Face Factory”, nel quale il disco sarà presentato in anteprima mondiale mercoledì 10 novembre e sarà disponibile on-demand fino a domenica 14 novembre. Sarà un evento curato da Johnny che offrirà ai suoi fan la possibilità di entrare nel suo studio, Crazy Face Factory, dove è stato creato “Fever Dreams Pts 1-4”. Johnny racconterà il processo creativo del disco, come sono nate le sue canzoni, attraverso anche una serie di performance live della sua carriera.

Nel 2022, dopo l’uscita di “Fever Dreams Pts 1-4”, Johnny Marr si unirà ai Blondie come ospite speciale nel loro tour “Against The Odds” tra aprile e maggio, suonando anche al O2 Arena di Londra, prima di partire per il tour con The Killers negli Stati Uniti, da agosto fino a ottobre 2022. “Fever Dreams Pts 1-4” sarà disponibile su CD e doppio vinile, con lo store ufficiale che offrirà un’esclusiva edizione limitata in vinile bianco e la versione in cassetta, oltre a bundle di merch con stampe firmate. HMV e i negozi di dischi indipendenti avranno anche un’edizione limitata in vinile turchese.

Condividi