Autore Redazione
lunedì
29 Novembre 2021
06:00
Condividi
Musica

Jovanotti annuncia il Jova Beach Party 2022 con il n uovo singolo Il Boom

Jovanotti annuncia il Jova Beach Party 2022 con il n uovo singolo Il Boom
Jovanotti ha annunciato la nuova edizione del Jova Beach Party 2022 con il nuovo singolo Il Boom, uscito a distanza di più di due anni e mezzo dall’ultimo progetto discografico. Un brano dall’immaginario travolgente ed elettrico, colorato, appassionante, tutto da ballare. Scritto da Lorenzo e prodotto da Rick Rubin, Il Boom apre la nuova stagione musicale dell’artista che ogni volta sorprende per la sua capacità unica di non farsi mai trovare dove lo aspetteresti. Il Boom accompagna l’annuncio del Jova Beach Party 2022: “Il Boom è un pezzo nuovo, il primo di un lungo viaggio di canzoni che ci porteranno verso JovaBeach e oltre. 3’15’’ durante i quali succede di tutto, come capita a volte con quei pezzi che diventano “primi singoli”, ma che non era previsto che lo fossero – ha rivelato Lorenzo.

Sono intanto già disponibili i biglietti per il Jova Beach Party 2022. Il debutto è fissato a Lignano Sabbiadoro il prossimo 2 luglio e sarà poi in 12 spiagge popolari italiane, un prato di montagna, un ippodromo e un aeroporto. La Woodstock del nuovo tempo ideata da Jovanotti, la nuova città temporanea, è pronta a ripartire e ad ospitare la festa musicale ideata da Lorenzo. Un happening innovativo, un’esperienza unica e totale, e Lorenzo Jovanotti invita tutti a tornare in pista. Nella sua prima edizione è stato lo spettacolo più sorprendente, più apprezzato, il più visto (con oltre 600 mila spettatori), il più “conversato sul web” (5,8 Miliardi di impression sui social), e il primo grande evento nato con una forte attenzione per l’ambiente con risultati clamorosi.

Ogni serata sarà diversa, e ogni party sara unico. Diversa la line up degli ospiti, diverso il set di Lorenzo. Un’esperienza artistica, fisica, sensoriale, un intrattenimento garantito da Lorenzo in console, con la band, con diversi ospiti nazionali e internazionali (nel2019 ha ospitato 63 artisti provenienti da 25 paesi diversi) che impreziosiscono ciascuna data. È una megafesta sulla spiaggia con un DJ pazzesco e un nuovo hardware (sonoro e visivo) stupefacente. Lo “spettacolo” non è scritto ma è live. Nessuna scaletta, ogni tappa è unica e irripetibile. Un nuovo format che cambierà giorno dopo giorno, un live in tutti i sensi. Vivo, divertente, emozionante, innovativo, moderno, avvincente, tribale, ancestrale, giocoso, intenso.

Jova Beach Party 2022 è anche il primo grande evento itinerante al mondo che parla di ambiente e lo fa mentre i corpi sono a contatto con la natura nella sua forma più ancestrale e magica. È prodotto e organizzato con la massima attenzione possibile per la sostenibilità grazie al lavoro di Trident Music ma soprattutto grazie alla profonda convinzione del suo ideatore, che per il 2022 alza ancora l’asticella. Con WWF e Intesa Sanpaolo, dopo la collaborazione del 2019, nasce infatti una nuova ambiziosa iniziativa “Ri-Party-Amo: puliamo e recuperiamo 20 milioni di metri quadri di spiagge, laghi, fiumi e fondali”

Al Jova Beach Party 2022 i palchi saranno 3: Lo SBAM STAGE è il sound system dedicato ai DJs e alla clubculture, dance hall, house, musica da ballo nelle sue accezioni più spinte. Il KONTIKI STAGE al centro della spiaggia, sorta di zattera sonora per la musica del mondo, con ospiti che arriveranno da ogni latitudine, dando risalto in particolare alla musica più attuale proveniente dal mediterraneo. Il MAIN STAGE è il grande veliero che ospiterà il set serale di Lorenzo con la sua band e i suoi ospiti in quella formula unica che è un mix di musica live e DJ set ogni volta diverso. Lorenzo come nel 2019 sarà su tutti i palchi a partire dall’apertura delle porte.

Jova Beach Party 2022 è in prevendita sui circuiti www.ticketone.it, www.ticketmaster.it e www.ciaotickets.com.

3 LUGLIO 2022 – LIGNANO SABBIADORO (UD) Spiaggia Bell’Italia

8 -9 LUGLIO 2022 – MARINA DI RAVENNA (RA) Lungomare

13 LUGLIO 2022 – AOSTA (GRESSAN) Area Verde

17 LUGLIO 2022 – ALBENGA (VILLANOVA, SV) Ippodromo dei Fiori

23-24 LUGLIO 2022 – MARINA DI CERVETERI (RM) Lungomare degli Etruschi

30 –31 LUGLIO 2022 – BARLETTA Lungomare Mennea

5-6 AGOSTO 2022 – FERMO Lungomare Fermano

12 –13 AGOSTO 2022 – ROCCELLA JONICA (RC) Area Natura Village

19 –20 AGOSTO 2022 – VASTO (CH) Lungomare Duca degli Abruzzi

26 –27 AGOSTO 2022 – CASTEL VOLTURNO (CE) Spiaggia Lido Fiori Flava Beach

2 –3 SETTEMBRE 2022 – VIAREGGIO (LU) Spiaggia del Muraglione

10 SETTEMBRE 2022 – BRESSO-MILANO Aeroporto

Condividi