Autore Redazione
sabato
2 Febbraio 2019
01:00
Condividi
Musica

Keith Richards: in arrivo la ristampa di “Talk Is Cheap”

Keith Richards: in arrivo la ristampa di “Talk Is Cheap”

A trent’anni dalla pubblicazione di “Talk Is Cheap”, Keith Richards pubblica la ristampa del suo celebre primo disco solista il 29 Marzo su BMG (disponibile in diversi formati: Super Deluxe Box Set, Deluxe Box Set, CD, LP, Digitale).

Tutto è iniziato nel 1986 quando Keith era irrequieto. Gli Stones non erano attivi e come ha dichiarato lui stesso era uno di quei momenti “forget about it”. Aveva lavorato con il batterista Steve Jordan per il film di Chuck BerryHail Hail Rock ‘n Roll” ed era alla ricerca di una nuova sfida. Non aveva mai preso in considerazione l’idea di fare un album come solista e ammette di essere stato inizialmente “trascinato scalciando e urlando” nello studio di registrazione. Fortunatamente ha dato vita agli incomparabili X-Pensive Winos.

C’è una gioiosa spavalderia in “Talk Is Cheap” che permea ogni singola canzone. Suona bene oggi come faceva trent’anni fa – per dirlo con le parole di Keith “fresco come il giorno in cui è stato fatto“. Questa ristampa include 6 bonus track, quattro delle quali vedono la collaborazione del pianista Johnnie Johnson, compresa “Big Town Playboy” di Eddie Taylor, “Blues Jam”, “Slim” e la cover di Jimmy ReddMy Babe”. Il Super Deluxe e il Deluxe box set includono speciali, una custodia e stampe esclusive, le note complete di Anthony De Curtis che raccontano la storia della produzione dell’album, l’impatto culturale con la sua uscita, foto inedite e memorabilia rari. “Questo album resiste”, dice Keith Richards. “L’ho ascoltato e non attraverso la nebbia della nostalgia, perché non mi influenza in questo senso. Questo disco è più della somma delle sue parti. Lo ammiro davvero. Ci stavamo divertendo e si sente.

Condividi