Autore Redazione
martedì
1 Dicembre 2020
06:00
Condividi
Musica

L’album solista di George Harrison “All Things Must Pass” compie 50 anni

L’album solista di George Harrison “All Things Must Pass” compie 50 anni

Per celebrare il 50° anniversario dell’uscita dell’album solista di George Harrison, “All Things Must Pass”, la George Harrison Estate pubblica un nuovo mix stereo 2020 della title track dell’LP, come anticipazione di ciò che avverrà durante il corso del 2021. Il nuovo missaggio stereo è stato supervisionato da Paul Hicks, noto per il suo lavoro con l’Harrison Estate e con i Beatles, per la nuova versione di Goat’s Head Soup dei Rolling Stones e per l’antologia Gimme Some Truth di John Lennon; questi ultimi due progetti sono arrivati in vetta alle classifiche britanniche di quest’anno.

“Il nuovo mix stereo della canzone che intitola l’album è solo un assaggio di quanto abbiamo in serbo per il 2021 per celebrare il 50° anniversario del leggendario album di mio padre All Things Must Pass” – ha dichiarato Dhani Harrison – “Abbiamo letteralmente scavato tra montagne di nastri che continuavano ad arrivare. Non vediamo l’ora che tutti voi ascoltiate ciò a cui abbiamo lavorato e siamo certi che la vostra pazienza sarà ricompensata nel 2021″.

Pubblicato cinquant’anni fa, il 27 novembre 1970, All Things Must Pass, triplo LP prodotto da Phil Spector, include “My Sweet Lord”, primo singolo di un ex Beatle che sale al primo posto in classifica. L’album è stato acclamato dalla critica ed ha raggiunto la vetta delle classifiche degli album britanniche e statunitensi, mentre la rivista Rolling Stone lo ha definito “the War and Peace of rock and roll”. Col tempo l’influenza dell’album è continuata a crescere ed il disco è stato scoperto da nuove generazioni di fan. L’album è stato inserito nella GRAMMY® Hall Of Fame ed è incluso nella Top 500 albums of all time di Rolling Stone e nella classifica London’s 100 best albums del Times. L’uscita di “All Things Must Pass (2020 Mix)” è l’inizio delle celebrazioni per questo storico album. Nei primi mesi del 2021 seguiranno ulteriori dettagli sul 50° anniversario di All Things Must Pass.

Condividi