Autore Redazione
venerdì
26 Marzo 2021
06:00
Condividi
Musica

L’ottava edizione del talent “Genova per Voi” sabato 27 in streaming

L’ottava edizione del talent “Genova per Voi” sabato 27 in streaming

L’ottava edizione di “Genova per Voi”, il talent che ha scoperto autori di successo come Federica Abbate, Emanuele Dabbono e Willie Peyote e ha rivoluzionato le classifiche della musica italiana, si concluderà sabato 27 marzo alle ore 21 con l’esibizione in streaming dei finalisti in diretta da La Claque del Teatro della Tosse di Genova.

“Genova per Voi” è un esempio pressoché unico di talent dedicato agli autori/compositori di canzoni, in un panorama che abitualmente privilegia le iniziative destinate agli interpreti. Prodotta da ATID, con il sostegno di SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori, e del Comune di Genova, offre come premio un contratto editoriale con Universal Music Publishing Ricordi. Alla miglior autrice verrà inoltre attribuita la Targa SIAE. Tutti i finalisti, indipendentemente dall’età, beneficeranno dell’iscrizione gratuita per un anno a SIAE. La Direzione Artistica è dell’autore e interprete di Teatro-Canzone Gian Piero Alloisio, la Direzione Organizzativa è del giornalista musicale Franco Zanetti.

Siamo particolarmente soddisfatti  dichiarano Alloisio e Zanetti –  di essere riusciti a fare in modo che questa edizione di “Genova per Voi” si svolgesse ugualmente – a differenza di tante altre manifestazioni cancellate a causa dell’emergenza Covid – benché in gran parte da remoto e non in presenza, come era nostra consuetudine. I finalisti e i tutor hanno lavorato efficacemente anche via Zoom, e gli interventi – sempre in collegamento internet – degli ospiti, che ringraziamo, sono stati utili e significativi”.

I 10 finalisti sono stati selezionati, scegliendoli tra ben 238 iscritti, da Gian Piero Alloisio, Franco Zanetti, Claudio Buja e Lucrezia Savino, rispettivamente Presidente e A&R manager di Universal Music Publishing Ricordi. I finalisti di Genova per Voi 2020/2021 sono: Giacinto Brienza da Foggia; Edith Brinca da Verbania; Giulia Catuogno (Giulia Mei) da Palermo; Gloria Collecchia da Ascoli Piceno; Marco Conte da Cassano Magnago (VA), Nicolò Marangoni da Noventa Vicentina (VI); Claudia Salvini da Montevarchi (AR); Stefano Santoro da Rho (MI); Davide Viglio da Verona; Alessandro Zanolini da Piacenza.

La Finale, presentata da Elisabetta Gagliardi (finalista di Genova per Voi 2013) è ad accesso libero e gratuito e si può seguire collegandosi ai seguenti canali:

Pagina FB Genova per Voi:  https://www.facebook.com/GenovaperVoi

Pagina FB SIAE: https://www.facebook.com/SocietaItalianaAutoriEditori

Pagina FB La Claque https://www.facebook.com/claqueinagora/

Pagina FB Genovamorethanthis: https://www.facebook.com/genovamorethanthis 

E sul Canale YouTube Talent Genova per Voi : https://www.youtube.com/channel/UC2-C8aQj76CoQKC3wEJygjg/featured

Condividi