Autore Redazione
giovedì
10 Dicembre 2020
06:00
Condividi
Musica

Mark Knopfler dona in beneficenza la sua chitarra Stratocaster autografata

Mark Knopfler dona in beneficenza la sua chitarra Stratocaster autografata

Una lodevole iniziativa benefica quella intrapresa da Mark Knopfler. L’Artista scozzese ha donato una delle sue iconiche chitarre Fender Stratocaster rosse per una lotteria di beneficenza in aiuto al Stagehand’s Covid-19 Crew Relief Fund, un fondo che sostiene i lavoratori dello spettacolo nella crisi attuale. La chitarra è stata suonata in tutte le date americane del Tour del 2019 ‘Down The Road Wherever’ di Mark e al concerto di Verona nel corso del tour europeo. Si tratta di una rara opportunità di possedere una chitarra della collezione personale di Mark.

Questo l’appello di Mark Knopfler: ‘Ho usato questa Stratocaster nella canzone ‘On Every Street’ verso la fine di un set. La suonavo nel corso della canzone, poi Richard Bennet si univa con la sua Strat e raddoppiavamo la melodia per rafforzarla quando entrava la band con il sax soprano che sovrastava tutto. La musica dal vivo ha bisogno di un esercito di persone di grande impegno grazie alle quali le cose possano avere luogo ovunque, dai pub e i club alle arene. Hanno bisogno di un aiuto adesso. Per favore, sostenete Stagehand’

Mark Knopfler sta raccogliendo fondi per la campagna #ILoveLive dell’organizzazione benefica Stagehand, che fornisce aiuto finanziario a tutte le troupe del Regno Unito che ne hanno più bisogno. Le troupe teatrali sembrano essere quelle dimenticate nell’attuale pandemia. Sono gli eroi sconosciuti del mondo dell’intrattenimento dal vivo. Senza di loro gli spettacoli non sarebbero potuti accadere. L’impatto del Covid-19 è stato devastante per l’intera industria musicale, ma in particolare per i tecnici del palco, gli ingegneri del suono, i tecnici della chitarra, i tecnici delle tastiere, i tecnici della batteria, i manager del palco, i responsabili della produzione, i tour manager e altro personale di supporto dal vivo che rendono possibili gli spettacoli. In assenza di spettacoli da marzo, il reddito dell’equipaggio è stato tagliato e molti hanno scoperto di non essere idonei per alcun tipo di aiuto finanziario del governo. Molti hanno un disperato bisogno e la maggior parte ha problemi di salute mentale. Mark Knopfler ha donato la sua chitarra Stratocaster Fender del 2013 a questa campagna di raccolta fondi a premi.

La chitarra sarà autografata e personalizzata per il vincitore. Per avere la possibilità di vincere la chitarra, si deve partecipare all’estrazione a premi, e ogni biglietto costa £ 5. I biglietti possono essere acquistati entro giovedì 17 dicembre in tutto il mondo. Il vincitore sarà annunciato martedì 23 dicembre.

Per maggiori informazioni e per acquistare i biglietti: https://www.crowdfunder.co.uk/win-mark-knopfler-guitar

Condividi