Autore Redazione
venerdì
21 Maggio 2021
06:00
Condividi
Musica

Maroon5 annunciano il nuovo album Jordi in uscita l’11 giugno

Maroon5 annunciano il nuovo album Jordi in uscita l’11 giugno

Il nuovo album dei Maroon5 si intitolerà Jordi e sarà disponibile in tutti gli store digitali e nei negozi tradizionali dall’11 giugno. L’album conterrà anche l’ultimo singolo della band multiplatino e vincitore di Grammy “Beautiful Mistakes” featuring Megan Thee Stallion. Per celebrare la pubblicazione del nuovo disco la band terrà una performance virtuale in collaborazione con American Express Unstaged il prossimo 4 giugno. I biglietti sono già in vendita su maroon5.live-now.com

 I Maroon 5 non sono solamente tra gli artisti di maggior successo del mondo pop con oltre 45 milioni di ascoltatori mensili su Spotify, oltre 120 concerti in più di 30 paesi del mondo e più di 6,750,000 di biglietti venduti nel mondo. Ad oggi la band di Los Angeles, con tre Grammy ben in vista sulla mensola di casa, ha superato quota 75 milioni di album venduti nel mondo, 400 milioni di singoli, certificazioni oro e platino in più di 35 paesi. La band ha convinto fan e critici di tutto il mondo con un mix di rock e R&B, sound che ha introdotto fin dal debutto con l’album “Song about Jane” (disco d’Oro in Italia) e il successivo “It Won’t be Soon Before Long.

Il quinto disco di studio “V“, che ha debuttato al n.1 della Billboard’s Top 200 e conteneva I singoli n.1 “Maps” (2 Platino in Italia) “Animals” (Platino nel nostro paese) e “Sugar” (3 volte platino in Italia), hanno regalato alla band il record per il maggior numero di n.1 per un duo/band nella storia della Top40 Chart (11 in totale).

Il sesto disco “Red Pill Blues” (disco d’Oro da noi) (222/ Interscope) conteneva la hit globale “Girls Like You” (3 volte platino in Italia), n.1 della Billboard Hot100 per 7 settimane consecutive e non solo. Il brano, che ha raggiunto la prima posizione sia di iTunes che Spotify, ha totalizzato oltre 1.2 miliardi di stream e quasi 3 miliardi di view, diventando così il video più visto del 2018.

L’ultimo singolo “Memories”  (2 volte Platino) ha regalato alla band l’ennesimo successo: 1 miliardo di stream su Spotify e oltre  650 milioni di view su YouTube.

Condividi