Autore Redazione
giovedì
1 Dicembre 2016
12:35
Condividi
Musica

“Il mestiere della vita”, il nuovo album di Tiziano Ferro

Il disco è stato anticipato da “Potremmo ritornare”, singolo in rotazione da ottobre su Radio Gold
Il disco è stato anticipato da “Potremmo ritornare”, singolo in rotazione da ottobre su Radio Gold
“Il mestiere della vita”, il nuovo album di Tiziano Ferro

RADIO GOLD – Venerdì 2 dicembre esce “Il Mestiere della Vita”, il nuovo album di Tiziano Ferro.  Il disco è stato anticipato da “Potremmo ritornare”, singolo in rotazione da ottobre su Radio Gold.  Il brano ha già scalato tutte le classiche ed è tra i singoli più venduti su iTunes. Il videoclip ufficiale della canzone che ha raggiunto finora quasi un milione e mezzo di visualizzazioni.


In quest’ultimo lavoro discografico dell’artista originario di Latina, sono presenti i duetti con Carmen Consoli e con il rapper Tormento. Al nuovo album ha collaborato come co-autore Emanuele Dabbono che prese parte alla prima edizione di X-Factor, dove si classificò terzo. Dopo aver scritto insieme a Tiziano Ferro “Incanto”, ha firmato tre brani de “Il Mestiere della Vita”: ‘Valore assoluto’, ‘Il conforto’ e ‘Lento/Veloce’. Quest’ultima collaborazione nasce dalla passione che Ferro ha per il rap e per l’hip-hop.

Il Mestiere della Vita conterrà 13 tracce inedite e sarà un album nuovo e ricco di sperimentazioni con suoni moderni.  La copertina è liberamente ispirata a Los Angeles, città dove da diverso tempo vive Tiziano Ferro. Questa la tracklist ufficiale dell’album:

Epic
“Solo” E’ Solo Una Parola
Il Mestiere Della Vita
Valore Assoluto
Il Conforto (feat. Carmen Consoli)
Lento / Veloce
Troppo Bene (Per Stare Male)
My Steelo (feat. Tormento)
Potremmo Ritornare
Ora Perdona
Casa E’ Vuota
La Tua Vita Intera
Quasi Quasi

Condividi