Autore Redazione
giovedì
19 Dicembre 2019
01:00
Condividi
Musica

Le musiche di Harry Potter e Il Calice Di Fuoco dal vivo a Milano

Le musiche di Harry Potter e Il Calice Di Fuoco dal vivo a Milano

Venerdì 27 e Sabato 28 Dicembre 2019 al Teatro degli Arcimboldi di Milano (Viale dell’Innovazione, 20 – Milano) per la prima volta in Italia l’Orchestra Italiana del Cinema eseguirà la magica partitura di Patrick Doyle composta per i film di Harry Potter, in perfetto sincrono con l’intero film, in prima assoluta italiana. L’Orchestra Italiana del Cinema presenterà dal vivo il terzo e quarto episodio della serie dei cine-concerti di Harry Potter,  Harry Potter e Il Prigioniero Di Azkaban in concerto all’Auditorium Parco della Musica di Roma e Harry Potter e Il Calice Di Fuoco in concerto al Teatro degli Arcimboldi di Milano. Un’esperienza unica che vedrà l’Orchestra Italiana del Cinema eseguire dal vivo l’intera colonna sonora in sincronia con le immagini e i dialoghi del film.

The Harry Potter Film Concert Series ritorna al Teatro degli Arcimboldi di Milano con Harry Potter e il calice di fuoco in concerto, il 27 e 28 dicembre, e all’Auditorium Parco della Musica in Roma con Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban in concerto il 29 e 30 dicembre. Diretta da Timothy Henty, l’Orchestra Italiana del Cinema eseguirà queste magiche partiture dal vivo durante la proiezione del film che sarà riprodotto in alta definizione su uno schermo di 12 metri.

Il tour mondiale della Harry Potter Film Concert Series è stato lanciato nel 2016 da CineConcerts e Warner Bros. Consumer Products per celebrare i film di Harry Potter. Dalla prima mondiale di Harry Potter e la Pietra Filosofale in concerto a giugno 2016, oltre 1,3 milioni di persone hanno apprezzato questa magica esperienza da JK Rowling’s Wizarding World, con oltre novecento spettacoli in più di 48 paesi del Mondo.

In Harry Potter e il Calice di Fuoco, Harry entra misteriosamente nel Torneo Tremaghi, una gara estenuante tra diverse scuole di magia in cui affronta un drago, demoni d’acqua e un labirinto incantato che lo porterà nella stretta morsa di Lord Voldemort. Harry, Ron ed Hermione lasciano l’infanzia per sempre e affrontano sfide oltre la loro immaginazione.

Vincendo sia l’International Film Music Critics AWARD (IFMCA) sia l’ASCAP Film and Television Music Award per la colonna sonora, il ricco affresco musicale composto da Patrick Doyle (Brave, Hamlet, Sense and Sensibility) ha portato nuove gravità emozionali con correnti melodiche più scure nel mentre che Harry Potter, Ron ed Hermione affrontano queste nuove avventure.

27 Dicembre  2019 –  20:00 e 28 Dicembre  2019 – 15:00 e 20:00 Teatro degli Arcimboldi, Viale dell’Innovazione 20 – 20126 Milano

29 Dicembre  2019 – 20:00 e 30 Dicembre  2019 – 15:00 e 20:00 Auditorium Parco della Musica Viale Pietro de Coubertin 30 – 00196 Roma

Condividi