Autore Redazione
martedì
16 Novembre 2021
06:00
Condividi
Musica

Il nuovo disco live con orchestra di Paul Weller esce il 3 dicembre

Il nuovo disco live con orchestra di Paul Weller esce il 3 dicembre

Il 15 maggio 2021 Paul Weller si è esibito in concerto con la BBC Symphony Orchestra e con l’arrangiatore Jules Buckley. Questa incredibile performance è stata la prima per Paul con un’orchestra sinfonica e le canzoni, scelte nella sua vasta discografia, sono state rielaborate e raccolte in 75 minuti di musica mozzafiato. Lo straordinario concerto verrà pubblicato il 3 Dicembre 2021 in Vinile (2LP), CD e CD Deluxe.

La scaletta include brani classici di Paul scelti dal repertorio con i Jam e con gli Style Council e dalla sua carriera solista, inclusi i recenti album On Sunset e Fat Pop Volume 1. Il direttore d’orchestra Jules Buckley ha realizzato una straordinaria interpretazione di “English Rose” dei Jam con una sezione archi che esalta la grande bellezza del brano. Celeste, ospite speciale del concerto, aggiunge ancora più eleganza al classico “Wild Wood, mentre “Broken Stones”, brano molto amato dai fan, riesce a conquistare il pubblico con un’incredibile performance di un altro ospite, James Morrison. Per finire, Boy George si unisce a Paul per una versione dell’hit degli Style Council “You’re The Best Thing”. L’album si chiude con due splendide versioni di You Do Something To Me e “White Horses” dall’album True Meanings. Oltre che dall’orchestra, Weller è accompagnato dal chitarrista e collaboratore di lunga data Steve Cradock. Questa eclettica scelta di composizioni dalla carriera di Paul viene rinvigorita dai preziosi arrangiamenti di Jules Bickley. Co-prodotto con la BBC, lo show si è tenuto al Barbican di Londra lo scorso 15 maggio ed è stato prima trasmesso in diretta online e poi ritrasmesso in giugno su BBC Radio 2, su 6Music e su BBC2.

Questa la tracklist del disco:

ANDROMEDAENGLISH ROSEMY EVER CHANGING MOODSON SUNSETCARNATIONGLAD TIMESBROKEN STONES (FEATURING JAMES MORRISON)GRAVITYIT´S A VERY DEEP SEABOWIEEQUANIMITYYOU´RE THE BEST THING (FEATURING BOY GEORGE)STILL GLIDES THE STREAMMOVIN ONWILD WOOD (FEATURING CELESTE)ROCKETSYOU DO SOMETHING TO MEWHITE HORSES

Condividi