Autore Redazione
venerdì
13 Dicembre 2019
01:00
Condividi
Musica

Paolo Jannacci in tour con il nuovo disco, “Canterò”

Paolo Jannacci in tour con il nuovo disco, “Canterò”

Il 19 dicembre Paolo Jannacci  arriva al CAP10100 di Torino (Corso Moncalieri 18) per presentare il suo nuovo disco,Canterò. Pianista, compositore, cantante, nonchè figlio del grandissimo Enzo, sul palco sarà con la storica band che lo accompagna da sempre: Marco Ricci al basso, Stefano Bagnoli alla batteria, Daniele Moretto alla tromba. ASCOLTA QUI L’INTERVISTA A PAOLO JANNACCI

 

Canterò” è l’album che segna il debutto da cantautore di Paolo Jannacci, pianista, compositore, figlio d’arte del grande Enzo, con un’importante e consolidata carriera solista nel mondo del jazz, e da oggi, per la prima volta, in primo piano nella scena dell’attuale canzone d’autore. “Canterò”, uscito il 4 ottobre per Ala Bianca, contiene dieci brani che compongono questo esordio e tracciano un percorso, tra nuovi inediti nati dalla penna di Paolo Jannacci, importanti collaborazioni e tre cover particolarmente significative e sentite (“Com’è difficile” di Luigi Tenco, “E allora… concerto” e “Fotoricordo… il mare” del padre Enzo).

“…Questo è il mio primo disco da cantante solista ed oltre a volervi bene e cercare quindi di realizzare un disco come potrebbe farlo il top producer mondiale, ho ascoltato tutti gli amici che mi vogliono bene e che hanno idee diametricalmente opposte, diverse… Così… Ti perdi… E non finisci mai. Ho provato a mettere in sintonia tre generazioni diverse…, quella di mio padre, la mia (dei Silvestri, Gazzè…) e quella di oggi dei ragazzi legati all’indie pop. A questo punto, vi posso dire che sono soddisfatto. Ho dato il massimo e vi dedico questo Album e questo pezzo di vita con tutto il mio cuore.” (Paolo Jannacci)

Condividi