Autore Redazione
lunedì
10 Settembre 2018
06:00
Condividi
Musica

A “PeM! – Parole e Musica in Monferrato” arriva Diodato

A “PeM! – Parole e Musica in Monferrato” arriva Diodato

SAN SALVATORE MONFERRATO – Prosegue l’edizione 2018 di  “PeM! – Parole e Musica in Monferrato”, già definita “extralusso” per qualità e per quantità delle proposte. da Frankie Hi Nrg a Ghemon, da Armando Corsi a Guido Guglielminetti e Nada,  ospiti che si racconteranno accompagnati da un po’ di canzoni, immersi nella bellezza e nei colori delle colline del Monferrato, sito Unesco, che ospita la tredicesima edizione di questa rassegna di incontri e musica diventata un punto di riferimento ben oltre i propri confini,  tra San Salvatore Monferrato, Lu e Valenza. Tutti a ingresso gratuito.

Ascolta qui l’intervista a Diodato

L’11 settembre protagonista sarà Diodato, il giovane e raffinato cantante e rocker che il grande pubblico ha conosciuto a Sanremo in due occasioni: prima con “Babilonia” nella categoria “Nuove proposte” e poi, nel 2018, con “Adesso” insieme a Roy Paci, brano premiato per il miglior testo della sessantottesima edizione del Festival della Canzone Italiana. Una strada musicale iniziata nella sua Taranto come batterista e poi proseguita suonando nei piccoli locali, fino al successo e alla stima della critica. Quattro anni intensi, che hanno visto Diodato diventare ospite fisso della trasmissione televisiva di Rai 3 “Che Tempo che Fa“, pubblicare un disco importante come “Cosa siamo diventati”,  aprire il concerto di Max Gazzè, Carmen Consoli e Daniele Silvestri al Collisioni Festival, e girare in tour non solo in tutta italia ma anche nelle più importanti città europee. Senza dimenticare la sua città, Taranto, per la quale è direttore artistico del concerto del 1° maggio.

Di queste esperienze parlerà a San Salvatore Monferrato, interpretando anche alcuni dei suoi più importanti successi. L’appuntamento è per martedì 11 settembre alle ore 21,00 a Villa Genova fraz. Fosseto 62 – San Salvatore Monferrato.

.

Condividi