Autore Redazione
sabato
8 Dicembre 2018
01:00
Condividi
Musica

Pharrell Williams e David Guetta per il “Global Citizen Ep 1”

Pharrell Williams e David Guetta per il “Global Citizen Ep 1”

E’ uscito il ‘Global Citizen Ep 1’ a favore del ‘Global Citizen Festival: Mandela 100’  di Johannesburg curato da Chris Martin dei Coldplay. L’EP è composto da 4 canzoni interpretate da Pharrell Williams, Stormzy, Cassper Nyovest, Stargate, Los Unidades, Jozzy, Jess Kent, Danny Ocean, Tiwa Savage, David Guetta & Wizkid. Una vera e pèropria super band, che si è riounita per qyuesto lavoro a scopo benefico. I ricavi dalla vendita del Global Citizen EP 1 andranno a favore dell’organizzazione per porre fine allo stato di estrema povertà, così come alla lotta per la parità dei sessi, per la formazione scolastica,  per l’acqua e  per l’igiene. Il progetto è capeggiato da Chris Martin dei Coldplay, curatore del festival musicale Global Citizen.

Il singolo principale dell’EP è ‘E-Lo’, cantato da Los Unidades, Pharrell Williams e Jozzy, accompagnato da un lyric video ispirato a Nelson Mandela – per ricordare il centenario della nascita del leader sudafricano. Questa la tracklist:

  1. Rise Up (feat. Nelson Mandela) – Stargate
  2. E-Lo (feat. Jozzy) – Los Unidades & Pharrell Williams
  3. Timbuktu (feat. Stormzy & Jess Kent) – Cassper Nyovest & Los Unidades
  4. Voodoo (feat. Tiwa Savage, Wizkid, Danny Ocean & David Guetta) – Stargate & Los Unidades

Dal primo Global Citizen a New York nel 2012, l’organizzazione è diventata la piattaforma più grande e di maggiore visibilità per tutti i giovani intorno al mondo, richiamando l’attenzione dei leader mondiali verso le proprie responsabilità nei confronti degli obiettivi dello sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite e porre fine alla povertà estrema entro il 2030. L’impegno dei leader ottenuto finora dal Global Citizen è valutato oltre 37.9 miliardi di dollari, destinati ad migliorare la vita di più di 2.25 miliardi di persone. L’organizzazione ha portato il proprio modello basato sull’azione in molti altri paesi, come l’Australia, l’India, il Regno Unito, la Germania, il Belgio e il Canada e ha creato una piattaforma per gli attivisti dove poter raccogliere informazioni sui problemi di maggiore interesse, partecipare all’azione e ricevere riconoscimenti per l’aiuto svolto

Condividi