Autore Redazione
giovedì
8 Luglio 2021
06:00
Condividi
Musica

Rag’n’Bone Man annunncia iltour mondiale per il 2022

Rag’n’Bone Man annunncia iltour mondiale per il 2022

A circa quattro anni dal suo esordio con “Human”,  l’artista multi platino inglese, Rag’n’Bone Man, vincitore di due Brit Awards e di un Ivor Novello Award, arriva in Italia con il suo nuovo album in studio, “Life By Misadventure”, pubblicato lo scorso 23 aprile 2021, e il suo Life By Misadventure Tour toccherà il nostro paese per un’unica  data: mercoledì 16 marzo 2022 al Fabrique di Milano.  Grazie al singolo “Human” e all’omonimo album d’esordio, pubblicato nel 2017, Rag’n’Bone Man ha conquistato pubblico e critica: il disco ha debuttato al primo posto dell’Official UK Album Chart con 117.000 copie vendute e ha ottenuto 4 Dischi di Platino.

In Italia il singolo “Human” ha conquistato il primo posto nella classifica dei singoli più trasmessi in radio e ha ottenuto ben 5 Dischi di Platino. L’album ha fatto inoltre conquistare a Rag’n’Bone Man un Ivor Novello Award, un Brit’s Critics Choice (premio vinto in passato da artisti come James Bay, Sam Smith, Florence and The Machine, Adele) e un British Breakthrough Act ai Brit Awards 2017. Il nuovo album, “Life by Misadventure”, è stato scritto e registrato a Nashville. Composto da 14 canzoni, tra cui “All You Ever Wanted” e “Anywhere Away From Here”, è stato prodotto e registrato dal produttore, vincitore di un Grammy Award, Mike Elizondo (Eminem, 50 Cent, Fiona Apple, Alanis Morissette).

“Life By Misadventure” è stato registrato come un disco live insieme ai musicisti Ben Jackson-Cook (tastierista, co-autore e co-produttore dell’album), Bill Banwell (bassista e co-autore), Desri Ramus (corista), Daru Jones (batterista) e Wendy Melvoin, ex chitarrista della band di Prince, The Revolution.  “In passato mi è capitato spesso di scrivere e incidere un brano il giorno stesso e di usare quella stessa versione per il disco. In questo caso, invece, abbiamo avuto più tempo ed è stato più semplice riuscire a catturare delle emozioni vere”, spiega l’artista.

Condividi