Autore Redazione
lunedì
3 Dicembre 2018
01:00
Condividi
Musica

Renato Zero torna nei negozi di dischi con Alt in Tour

Renato Zero torna nei negozi di dischi con Alt in Tour

Annunciato a sorpresa da Renato Zero sul suo profilo Facebook, è uscito  “Alt in Tour”, un cofanetto composto da 2CD + DVD + BLURAY, e una Deluxe Edition composta da CD+DVD+B.Ray+Booklet 24 pagine formato DVD Cover 4 Ante, contenente la registrazione del live del 7 gennaio 2017 al Forum di Assago.

“Alt in Tour” è stato il tour tra il 2016 e il 2017 di oltre 30 date in tutta Italia, in cui Renato Zero ha presentato dal vivo nei più importanti palasport della penisola il disco di inediti “ALT” e i grandi classici del suo repertorio, portando in scena più di 3 ore di canzoni, parole e musica, ma soprattutto emozioni.  E ora, a sorpresa, esce il cofanetto “ALT IN TOUR” un regalo che Renato Zero ha voluto fare ai propri fan. Una fotografia che fissa nel tempo la magia di quel live a Milano. Il cofanetto racchiude il racconto in suoni e immagini del concerto milanese, uno degli show più rappresentativi di un tour che ha coinvolto oltre 230.000 spettatori e che ha visto sul palco, oltre a Renato Zero, gli 8 componenti della sua band, i 63 elementi dell’Orchestra Filarmonica della Franciacorta diretta dal Maestro Renato Serio e i Neri Per Caso.

Questo il post dell’artista:

Voi, mio inseparabile pubblico, voi vi siete fatti conoscere fra tutti, come il popolo fedele di un’idea. Un principio affermato anche nella vita. Diligenti e pensanti al punto di esservi imposti come “Modello” di costanza e coerenza. Fedeli? Certamente! Cosa anche questa rara. Negli involontari tradimenti e scappatelle ,che in ogni famiglia musicale talvolta accadono.

Ma voi no! Voi vi siete assunti l’onere di essere Zerofolli a oltranza. Come non amarvi? Come non desiderare il vostro bene. La vostra salute. Un luminoso futuro? ALT vi dico! E non lo sussurro, ma lo grido a squarcia gola. Fermatevi di fronte alla gioia appagante. Alla vostra commozione. Mentre scandite quei canti come fossero inni propiziatori o scaramantici.

Il tempo è volato. Ma pure quella timida ruga si mostra fiera di apparire, testimoniando che il tempo è prima approfondimento e poi saggezza. Prima conferma e poi serenità. In questo “documento” ci sono tutte le nostre aspettative nella speranza che non avremmo mai e poi mai rinunciato ad essere quello che siamo: “Frammenti di cielo”. Buona visione a tutti! E mi raccomando… applauditevi!!!!!!!!!

Questa la tracklist del doppio cd:

CD1

Ouverture
Niente trucco stasera
Felici e perdenti
Il maestro
La lista
Voyeur
Cercami
A braccia aperte
Inventi
Più su
Spiagge
Magari

CD2

I nuovi santi
Qualcuno mi renda l’anima
Un uomo da bruciare
Gesù
I figli della topa
Rivoluzione
Amico
Gli anni miei raccontano
L’intesa perfetta
Il cielo
Fammi sognare almeno tu

Condividi