Autore Redazione
martedì
6 Ottobre 2020
06:00
Condividi
Musica

Roger Waters pubblica il film concerto US + THEM

Roger Waters pubblica il film concerto US + THEM

E’ finalmente uscito ROGER WATERS US + THEM, il film concerto girato durante lo stesso tour che ha portato Roger Waters in Italia nel 2018 a Lucca, Milano e Bologna, disponibile in DVD, CD, Vinile e Bluray. Diretto da Sean Evans e dallo stesso Roger Waters, il film ci fa rivivere le emozioni di quello show come se fossimo li. Utilizzando le più innovative tecniche digitali audio e video il film comprende una serie di immagini mozzafiato insieme che restituiscono incredibili sensazioni.

US+THEM presenta la potenza di musica e testi di Roger Waters ed evidenzia il suo messaggio riguardo diritti umani, libertà e amore. Girato durante il suo acclamato tour sold out US+THEM del 2017-2018 che ha richiamato 2,3 milioni di spettatori durante 156 show in tutto il mondo, il film e l’album comprendono grandi classici da The Dark Side of The Moon, The Wall, Animals, Wish You Were Here e anche brandi dal suo recente album Is This The Life We Really Want?

Waters dimostra con forza che in fondo è un attivista musicale e uno dei commentatori politici più appassionati del suo tempo. Ha dedicato la sua vita alla lotta contro coloro che cercano di controllare le nostre vite e distruggere il nostro pianeta. Welcome To The Machine e Another Brick In The Wall Part II, sono un duro promemoria dei cupi avvertimenti che ha dato decenni fa su alienazione, spostamento, avidità, sofferenza, distruzione e perdita. Eppure l’umanità del cantautore non può essere vista più chiaramente che in Wish You Were Here, perché, sebbene presenti un’immagine cupa dello stato del mondo, alla fine il suo messaggio è di speranza attraverso l’unità e l’amore.

Il film concerto ROGER WATERS: US + THEM è disponibile in 4K, HD e SD Digital da Sony Pictures Home Entertainment ed è stato girato durante il tour ad Amsterdam e nel Regno Unito. Sono inoltre presenti nuovi contenuti, tra cui due brani non inclusi nella versione originale (“Comfortably Numb” e “Smell the Roses”), nonché A Fleeting Glimpse, un cortometraggio in stile documentario con momenti del dietro le quinte del tour.

Condividi