Autore Redazione
giovedì
25 Novembre 2021
06:00
Condividi
Musica

Shakira celebra il ventennale del disco Laundry Service

Shakira celebra il ventennale del disco Laundry Service

Per celebrare il 20° anniversario, è uscita una versione digitale speciale di ‘Laundry Service’ – primo disco in inglese di Shakira – con l’aggiunta di bonus track e performance live. Questa nuova edizione digitale presenta in anteprima il remix inedito di ‘Whenever, Wherever’, che l’artista aveva presentato durante l’halftime del Super Bowl il 2 febbraio 2020, e altre tre bonus track disponibili in digitale: ‘Whenever, Wherever’ (Sahara remix), ‘Underneath Your Clothes’ (acoustic version) e ‘Objection (Tango)’ (Afro-punk version). A gennaio sarà disponibile anche un’edizione speciale in vinile colorato

Pubblicato il 13 novembre 2001 per Epic Records e co-prodotto da Emilo Estefan, ‘Laundry Service’ è stato l’album che ha lanciato Shakira nel mondo della musica pop internazionale. Affascinante mix di stili musicali, influenze e ispirazioni, il incorpora tanti stili diversi, dal pop al tango fino al rock ‘n’ roll. ‘Laundry Service’ ha lanciato ben sei singoli tra cui il successo mondiale ‘Whenever, Wherever’ e le successive hit ‘Underneath Your Clothes’, ‘Objection (Tango)’, ‘Te Dejo Madrid’, e ‘Que Me Quedes Tú’ e ‘The One’.
Il disco ha raggiunto la vetta delle classifiche di tutto il mondo, è entrato nella Top 5 in Argentina, Francia, Germania, Spagna e Regno Unito, e negli Stati Uniti ha raggiunto il terzo posto nella classifica Billboard 200. ‘Laundry Service’ di Shakira ha venduto in totale 18 milioni di copie in tutto il mondo, rendendolo uno degli album più venduti del 21° secolo e da oggi certicato 4 volte disco di platino negli USA.

Questa la tracklist di Laundry Service (Washed and Dried) 20th Anniversary Expanded Edition:

  1. “Objection (Tango)”
  2. “Underneath Your Clothes”
  3. “Whenever, Wherever”
  4. “Rules”
  5. “The One”
  6. “Ready for the Good Times”
  7. “Fool”
  8. “Te Dejo Madrid”
  9. “Poem to a Horse”
  10. “Que Me Quedes Tú”
  11. “Eyes Like Yours (Ojos Así)”
  12. “Suerte (Whenever, Wherever)”
  13. “Te Aviso, Te Anuncio (Tango)”

Bonus Tracks

  1. Whenever, Wherever (Sahara remix)
  2. Underneath your Clothes (acoustic version)
  3. Objection (Tango) (Afro-punk version)
  4. Whenever, Wherever (Pepsi Super Bowl LIV Halftime Show Remix)
Condividi