Nuovo singolo per Britney Spears con i Backstreet Boys, Matches

È uscito il nuovo singolo dell’icona pop multiplatino Britney Spears in collaborazione con la boyband Backstreet Boys, “Matches”. Il brano, prodotto da Ian Kirkpatrick e Michael Wise, è contenuto nella nuova versione deluxe dell’albumGlory”, che nel 2016 è stato uno dei pochi album di artiste donne internazionali a debuttare direttamente al #1 della classifica di vendite (FIMI/GfK). Il disco, disponibile in digitale e in versione vinile in edizione limitata, include anche i nuovi brani “Swimming In The Stars” e “Mood Ring (By Demand)”.

Vincitrice di un Grammy Awards, Britney Spears è una delle più famose e acclamate performer della storia del pop con quasi 150 milioni di dischi venduti in tutto il mondo. È diventata celebre con il primo singolo “…Baby One More Time”, un successo internazionale che ha raggiunto il #1 della classifica Billboard Hot 100 vendendo oltre 20 milioni di copie in tutto il mondo, tanto da conquistare ben 14 certificazioni platino solo in America. Nella sua carriera vanta 7 Billboard Music Awards e 1 Billboard’s Millennium Award, oltre a 1 American Music Award e l’ambito MTV Video Vanguard Award nel 2011.

In 26 anni di carriera, i Backstreet Boys hanno prodotto canzoni che hanno segnato la storia della musica pop. Con innumerevoli singoli alla #1, tour da record, numerosi premi e vendite mondiali superiori a 130 milioni di copie, i Backstreet Boys sono la boyband che ha venduto di più nella storia della musica. All’inizio del 2019, i Backstreet Boys hanno pubblicato il loro decimo album in studio “DNA”, che ha debuttato alla #1 e contiene al suo interno la hit “Don’t Go Breaking My Heart”, nominata ai Grammy Awards 2019 come “Pop Duo / Group Performance“, nonché il loro primo singolo entrato nella classifica Billboard Hot 100 in 10 anni. Alla sua uscita, il brano è entrato direttamente al primo posto nella classifica Top Songs di iTunes e nelle classifiche mondiali. A maggio 2019 i Backstreet Boys hanno dato il via al “The DNA World Tour“, il loro più grande tour nelle arene in 18 anni, toccando il Nord America, l’Europa, l’Asia e il Sud America.
adv-953