Autore Redazione
giovedì
11 Febbraio 2021
06:00
Condividi
Musica

La star multiplatino Cardi B ha pubblicato il nuovo singolo UP

La star multiplatino Cardi B ha pubblicato il nuovo singolo UP

Cardi B, la star multiplatino e vincitrice di vari Grammy award, ha pubblicato il nuovo singolo “UP”, accompagnato dal nuovo video diretto da Tanu Munio. Oltre alla nuova traccia, la nuova serie di Cardi B “Cardi tries” è disponibile sulle piattaforme social. Nella serie di 8 episodi, Cardi si mette alla prova come ballerina, insegnante, sushi chef e molto altro.

Recentemente è stata nominata da Billboard “Woman Of The Year 2020” e il suo ultimo singolo WAP ha conquistato tutte le classifiche mondiali, con 3 dischi di platino in USA e un debutto al #1 della Billboard chart (il quarto della sua carriera, record assoluto per una rapper donna e l’unica ad avere avuto due #1 nella HOT100 in due diverse decadi). “WAP” è stato anche il primo #1 della nuova chart GLOBAL 200 di BILLBOARD, rimanendo in testa alla classifica per tre settimane.

Il video di “WAP (Feat. Megan Thee Stallion)“ ha oltre 335 milioni di visualizzazioni solo su YouTube. Diretto da Colin Tilley e con i cameo di Normani, Kylie Jenner, Rosalía, Mulatto, Rubi Rose e Sukihana, il video segna il record per numero di views nelle prime 24 ore per un video tutto al femminile.  “WAP (Feat. Megan Thee Stallion)” è un successo mondiale ed è stato nominato “Best Song of 2020” da BBC, Genius, NME, Pitchfork, Rolling Stone e Uproxx. Inoltre, “WAP” ha ottenuto l’American Music Award come “Favorite Song – Rap/Hip-Hop)” e il People’s Choice Award come “Favorite Collaboration of 2020,” solo per nominarne un paio.

Lo spirito turbolento e la lingua tagliente hanno reso Cardi B un personaggio al centro dell’attenzione: un’intrattenitrice adorata, un’attrice acclamata e, ovviamente, una rapper famosa in tutto il mondo. INVASION OF PRIVACY – certificato ORO in America lo stesso giorno dell’uscita (record assoluto per un’artista femminile) – ha debuttato direttamente alla vetta della Billboard 200 e, successivamente, al #1 di svariate classifiche come la “Top R&B/Hip-Hop Albums”, la  “Top Rap Albums” e la  “Top Digital Albums”

 

Condividi