Autore Redazione
mercoledì
24 Marzo 2021
06:00
Condividi
Musica

Sting: nel nuovo cd Duets le collaborazioni più amate dall’artista inglese

Sting: nel nuovo cd Duets le collaborazioni più amate dall’artista inglese

È uscito il nuovo album del 17 volte vincitore di Grammy e icona inglese Sting dal titolo “Duets”. Prodotto da Guénaël “GG” Geay & Martin Kierszenbaum e masterizzato da Gene Grimaldi al Oasis Mastering di Los Angeles, “Duets” celebra le unioni artistiche collezionate durante la lunga carriera di Sting, conosciuto da sempre come un esploratore musicale, un pioniere di suoni e collaborazioni. L’album contiene i duetti che Sting ha maggiormente amato come quelli con Mary J. Blige, Herbie Hancock, Eric Clapton, Annie Lennox, Charles Aznavour, Mylène Farmer, Shaggy, Melody Gardot, Gashi e molti altri, collaborazioni nate sulle note di brani ormai diventati pietre miliari della musica pop mondiale. L’album è disponibile in CD e in una speciale edizione in vinile che contiene le note dell’autore.

 

Tra i brani del disco, oltre al singolo con l’amico Zucchero “September” anche la collaborazione con Herbie Hanckock “My Funny Valentine”, brano registrato originariamente per il film giapponese Ashura del 2015 e il nuovo singolo che celebra con una collaborazione inedita un brano fondamentale della carriera di STING ““Englishman/African in New York” con l’artista africano Shirazee. Questa nuova versione vuole essere un messaggio di positività e speranza in questi momenti bui ed è accompagnato anche da un video.

La pubblicazione di “Duets” è accompagnata anche dal lancio di un sito web completamente rinnovato,  https://sting.lnk.to/DuetsTimeline, dove è possibile trovare foto, materiali video e commenti di Sting ai brani. Il sito è disponibile in diverse lingue tra cui l’italiano ed esplora in senso cronologico il viaggio musicale di Sting dal 1992 ad oggi. I fan potranno viaggiare con Sting ascoltando la storia dietro ad ogni collaborazione e condividere sulla piattaforma i loro personali ricordi.

 

Questa la tracklist completa di “Duets”:

 

1.           Little Something with Melody Gardot

2.           It’s Probably Me with Eric Clapton

3.           Stolen Car with Mylène Farmer

4.           Desert Rose with Cheb Mami

5.           Rise & Fall with Craig David

6.           Whenever I Say Your Name with Mary J. Blige

7.           Don’t Make Me Wait with Shaggy

8.           Reste with GIMS

9.           We’ll Be Together with Annie Lennox

10.        L’amour C’est Comme Un Jour with Charles Aznavour

11.        My Funny Valentine with Herbie Hancock

12.        Fragile with Julio Iglesias

13.        Mama with Gashi

14.        September with Zucchero

15.        Practical Arrangement with Jo Lawry

16.        None Of Us Are Free with Sam Moore

17.        In The Wee Small Hours Of The Morning with Chris Botti

Condividi