Autore Redazione
giovedì
10 Febbraio 2022
06:00
Condividi
Musica

The Beatles: la versione integrale del concerto sul tetto in streaming

The Beatles: la versione integrale del concerto sul tetto in streaming

Il 30 gennaio 1969, i Beatles misero in scena la loro ultima esibizione dal vivo sul tetto del quartier generale dell’Apple Corps a Savile Row a Londra. Per la prima volta, l’audio completo della leggendaria esibizione è stato remixato in stereo e in Dolby Atmos da Giles Martin e Sam Okell ed è stato reso disponibile su tutte le piattaforme di streaming. The Beatles: Get Back-The Rooftop Performance è disponibilie in streaming su tutte le principali piattaforme digitali.

Dopo l’uscita ampliata e remixata di Let It Be Special Edition, della docuserie diretta da Peter Jackson in tre episodi “The Beatles: Get Back” in esclusiva su Disney+ e dell’omonimo libro da collezione, i fan dei Fab 4 di tutto il mondo potranno gioire di molti altri eventi e tributi dedicati ai Beatles. Oltre alla docuserie disponibile su Disney+, l’indimenticabile concerto debutta in Italia esclusivamente nelle sale IMAX® dal 9 al 13 febbraio in una versione di 60 minuti.

Il concerto, che appare nella sua interezza nella docuserie originale di Peter Jackson The Beatles: Get Back disponibile su Disney+, è stato ottimizzato per gli schermi IMAX, rimasterizzato in digitale nella qualità dell’immagine e del suono di The IMAX Experience® con la tecnologia proprietaria IMAX DMR® (Digital Remastering).

The Beatles: Get Back to Let It Be, sarà inoltre un’innovativa mostra multimediale che aprirà alla Rock & Roll Hall of Fame il 18 marzo 2022 e durerà fino a marzo 2023 e che consentirà ai fan di immergersi in un’incredibile esperienza grazie alla quale si ritroveranno alle prove e alle sessioni di registrazioni dei Beatles del gennaio 1969 e potranno assistere in prima persona all’ultima esibizione sul tetto della Apple, il tutto realizzato con strumenti originali, vestiti, testi scritti a mano e altri oggetti unici, tra cui molti presi in prestito direttamente dagli artisti stessi. Durante lo svolgimento della mostra sono previsti altri eventi speciali, tra cui interviste, proiezioni di film, panel e altro e saranno annunciati nel corso dell’anno.

THE BEATLES: GET BACK-THE ROOFTOP PERFORMANCE

“Get Back” (Take 1)

“Get Back” (Take 2)

“Don’t Let Me Down” (Take 1)

“I’ve Got A Feeling” (Take 1)

“One After 909”

“Dig A Pony”

Jam/excerpt of “God Save The Queen” (tape change interlude)

“I’ve Got A Feeling” (Take 2)

“Don’t Let Me Down” (Take 2)

“Get Back” (Take 3)

Condividi