Autore Redazione
venerdì
1 Ottobre 2021
06:00
Condividi
Musica

The Willie Nelson Family è il nuovo album del cantautore americano

The Willie Nelson Family è il nuovo album del cantautore americano

L’album The Willie Nelson Family, il nuovo lavoro dal capostipite dalla canzone folk americana, in usita il19 novembre,  comprende 12 capolavori del repertorio della famiglia Nelson, e attinge alla profonda tradizione Americana (tra cui A.P. Carter “Keep It On The Sunnyside” e l’inno tradizionale “In The Garden”) e celebra i classici della canzone d’autore, da Hank Williams (“I Saw The Light”) e Kris Kristofferson (“Why Me”) a George Harrison (“All Things Must Pass”) e Willie Nelson (che ha scritto metà delle composizioni dell’album).

Il disco è anticipato dal singolo “Family Bible“: scritta nel 1957, fu una delle prime composizioni di Willie Nelson ispirata dalla nonna che cantava “Rock of Ages” e leggeva dalla Bibbia dopo cena. Willie, quando era ancora un giovane cantautore in difficoltà, si trasferì a Houston e vendette la canzone a Paul Buskirk, che arruolò il cantante Claude Gray per registrare le canzoni scritte da Nelson (incluse “Family Bible” e “Night Life”). La versione cantanta da Gray di “Family Bible” fu pubblicata come singolo a febbraio del 1960 e raggiunse il 7° posto nella classifica Hot Country Singles di Billboard. Questo successo permise a Willie di trasferirsi a Nashville, dove iniziò la sua carriera come cantautore.

Willie ha registrato la sua versione di “Family Bible” per la prima volta nel 1971, è stata inclusa nel suo album ‘Yesterday’s Wine’ ed è diventata un punto fermo delle sue performance dal vivo. La nuova registrazione in studio di “Family Bible” inclusa nel nuovo The Willie Nelson Family diventa un’aggiunta essenziale al catalogo di Willie.

The Willie Nelson Family è il terzo album in studio di Willie Nelson ad essere pubblicato da Legacy. First Rose of Spring, pubblicato il 3 luglio 2020, è entrato nella classifica Billboard Top Country Albums al numero 5, rendendo Willie Nelson il primo artista ad avere un album Top 10 in ogni decennio – sette in tutto – da quando Billboard ha lanciato la sua classifica Top Country Albums nel gennaio 1964; First Rose of Spring è il 53° album Top 10 di Willie. That’s Life, la seconda raccolta di Willie dei brani del repertorio di Frank Sinatra, è stata pubblicata il 26 febbraio 2021 e ha debuttato al primo posto delle classifiche Jazz Albums e Traditional Jazz Albums di Billboard.

Willie NelsonThe Willie Nelson Family

  1. Heaven and Hell (Willie Nelson)
  2. Kneel at the Feet of Jesus (Willie Nelson)
  3. Laying My Burdens Down (Willie Nelson)
  4. Family Bible (Claude Gray, Paul Buskirk & Walt Breeland)
  5. In the Garden (traditional)
  6. All Things Must Pass (George Harrison)
  7. I Saw the Light (Hank Williams, Sr.)
  8. In God’s Eyes (Willie Nelson)
  9. Keep It On the Sunnyside (A.P. Carter)
  10. I Thought About You, Lord (Willie Nelson)
  11. Too Sick To Pray (Willie Nelson)
  12. Why Me (Kris Kristofferson)

 

Condividi