Autore Redazione
martedì
8 Giugno 2021
00:06
Condividi
Musica

Torna dal 15 giugno la rassegna estiva Hiroshima Sound Garden

Torna dal 15 giugno la rassegna estiva Hiroshima Sound Garden

Hiroshima Sound Garden, la rassegna estiva organizzata da Hiroshima Mon Amour, torna e apre nuovamente al pubblico lo spazio verde del suo giardino dal 15 Giugno al 30 Settembre, nella sede di via Bossoli 83, a Torino. Inserita nell’ambito del progetto Torino a Cielo Aperto – Festival d’estate 2021, la seconda edizione di Hiroshima Sound Garden presenta un programma esteso, in pieno stile Hiroshima, multidisciplinare e variegato, con alcune novità.

In orario serale, gli spettacoli e gli incontri dal vivo avranno per protagonisti nomi di prestigio della scena artistica e culturale contemporanea nazionale e internazionale. Tra i tanti concerti ricordiamo: Meganoidi (17 giugno); Smile (21 giugno); Modena City Ramblers (23 giugno); Bombino e Adriano Viterbini (1 luglio); Paolo Benvegnù (3 luglio); Cristiano Godano (9 luglio); Giorgio Canali & Rossofuoco (20 luglio); Riccardo Sinigallia (29 luglio), Stuart Braithwaite dei Mogwai (4 Agosto).Un’attenzione particolare anche alla creatività giovanile con i live di Post-Nebbia + Rare (19 giugno); Cecilia, Fran e i Pensieri Molesti, Atlante, Diecicento35, The Mons e Fusaro coinvolti nel progetto Nausicaa (25 e 26 giugno); Emma Nolde (30 Settembre). Il varietà musicale con Lillo e i Vagabondi (1 settembre) e il mitico Dottor Lo Sapio (24 Luglio). Lo storytelling di divulgazione scientifica e filosofica, la stand up comedy, il teatro e gli incontri con, tra gli altri Barbasophia (5 luglio), Makkox (21 Luglio), Guido Catalano (28 Luglio), Roberto Mercadini (31 Agosto), Michela Murgia (6 Settembre), Alessandro Baronciani (29 Settembre) e tanti altri ancora in via di definizione.

Hiroshima Sound Garden è all’aperto, con una copertura dell’area spettacoli per garantire lo svolgimento anche in caso di maltempo, in un’area verde polifunzionale, accessibile e attrezzata anche quest’anno, secondo le normative anti-covid19 che garantiscono la sicurezza per spettatori, artisti e organizzatori e nel segno della sostenibilità ambientale (incentivando la mobilità dolce e ecosostenibile, con parcheggio bici interno; utilizzando bicchieri riciclabili, con la riduzione del 90% della plastica), con l’intento di restituire alla collettività l’opportunità di fruizione culturale e di socialità condivisa, permettendo così a tutti – studenti, giovani e adulti – di vivere, durante tutta la giornata, le diverse attività proposte.

Hiroshima Sound Garden apre al pubblico tutti i giorni: dalle 10 del mattino alle 18 per l’aula studio, la sera invece dalle ore 19, dall’ora dell’aperitivo con gli sfiziosi food box del Chinino Food realizzati dalla Cooperativa sociale Paradigma accompagnati dalle specialità dei baristi di Hiroshima. I biglietti per l’ingresso agli spettacoli si possono acquistare in prevendita tramite il circuito www.mailticket.it

Condividi