Autore Redazione
martedì
11 Settembre 2018
06:00
Condividi
Musica

Torna in Italia una delle grandi voci del rock, David Crosby

Torna in Italia una delle grandi voci del rock, David Crosby

L’estate della grande musica live prosegue con un altro nome fondamentale per la storia del rock. Dopo i concerti di Robert Plant, Joan Baez, Roger Waters, Ringo Star e tantissimi altri, arriva in Italia David Crosby, con il suo nuovo tour.  Sul palco insieme a lui ci saranno cinque amici dall’eccezionale talento come James Raymond – tastiera, MaiAgan – basso, Steve DiStanislao – batteria, Jeff Pevar – chitarra e Michelle Willis – tastiera e voce. In questo tour Crosby, nel mezzo di un periodo incredibilmente creativo e potente, eseguirà i pezzi del suo nuovo album Sky Trails, insieme ad alcune delle sue canzoni più amate e ai suoi più grandi successi.

Crosby è tornato ad incidere nel 2014, a distanza di più di venti anni dal suo ultimo album di inediti da solista, pubblicando Croz, a cui sono seguiti altri due album di inediti pubblicati ad un anno di distanza dall’altro, Lighthouse del 2016 e Sky Trails del 2017, a conferma di un periodo di forma musicale straordinaria nonostante l’avanzata età. Per tutti e tre questi ultimi album David Crosby si è spesso avvalso della collaborazione del figlio ritrovato James ma anche di diversi giovani talenti sia per la realizzazione degli arrangiamenti sia per la scrittura dei brani

Nell’arco della sua straordinaria carriera Crosby ha creato canzoni che risuonano come indelebili pietre miliari culturali per più di tre generazioni, non solo come solista, ma come membro fondatore dei The Byrds a metà degli anni ’60, e poi con il trio Crosby, Stills & Nash (destinatari del Grammy come miglior nuovo artista nel 1969) e con Crosby, Stills, Nash & Young, artefici di una esibizione memorabile al festival di Woodstock. Il pioniere del folk-rock, introdotto due volte nella Rock and Roll Hall of Fame, è stato anche la coscienza sociale di una generazione, non solo scrivendo canzoni come “Almost Cut My Hair” e “Wooden Ships”, ma donando i proventi dei suoi concerti a diverse cause sociali.

Queste le due sole date del tour italiano:

11 settembre Milano, Teatro Dal Verme
13 settembre Roma, Auditorium Parco Della Musica

Condividi