E’ uscito X2, il primo album di Sick Luke
E’ uscito X2, il primo attesiso album di Sick Luke (etichetta Carosello Records, distribuzione Virgin/Universal), insieme al primo singolo “Solite pare” in featuring con Tha Supreme & Sfera Ebbasta. Per il suo primo disco, Sick Luke ha riunito i migliori nomi della scena pop, urban e rap italiana, mixando artisti e generi, creando accoppiate inedite e inaspettate. Il risultato è un disco che sintetizza perfettamente l’universo sonoro del producer partendo dalle influenze trap per arrivare a quelle indie/alternative fino al pop. Un disco che è manifesto dello stato attuale della musica italiana: contemporanea e che travalica ogni confine di genere. Un disco le cui tracce sono specchio dell’anima artistica di Luke scissa tra luce e oscurità, proprio come il simbolo che lo ha reso celebre: il farfastrello, metà farfalla, metà pipistrello.
Per svelare la tracklist, Sick Luke ha pubblicato un video con visual effects in 3D, che trasporta subito nell’immaginario dark, misterioso e fumettistico di Luke. Avventura, curiosità e mistero sono gli ingredienti chiave del racconto, che catapulta i due ragazzi protagonisti nel magico e oscuro mondo di Luke. Tra i brani più attesi del primo producer-album di Sick Luke spicca “Solite pare” in feat. con due dei nomi più imponenti e rivoluzionari della scena urban pop italiana: tha Supreme e Sfera Ebbasta. Un’accoppiata musicale che ha già dimostrato di essere portentosa e di funzionare benissimo, sia per compatibilità di sound che per riscontro da parte del pubblico sulle piattaforme streaming.
 
Dopo anni passati dietro le quinte, Sick Luke apre le porte del suo mondo, raccontando con questo disco in prima persona la propria visione della musica: una “nuova wave”, come ama definirla lui stesso.
Il disco sarà disponibile in diversi formati: su CD, 2 LP colorati, 2 LP colorati autografati, bundle CD + felpa, bundle 2LP + felpa, bundle CD + manga (una storia originale ideata e disegnata in stile manga da Andrea Scanarini e Roberta Trocchia, di cui è protagonista Luke – in esclusiva per Amazon).
Qui la tracklist:
1 – “NOTTE SCURA” (feat. Gazzelle & Tedua); 2 – “CREATUR” (feat. Geolier & Ernia); 3 – “IL GIORNO PIÙ TRISTE DEL MONDO” (feat. ARIETE & Mecna) 4 – “SOLITE PARE” (feat. tha Supreme & Sfera Ebbasta); 5 – “FALENA”; (feat. Franco126, Coez & Ketama126); 6 – “DREAM TEAM” (feat. Pyrex, Capo Plaza, Tedua & Shiva); 7 – “HENTAI”(feat. Ghali & Tony Effe); 8 – “LA STREGA DEL FRUTTETO” (feat. chiello & Madame); 9 – “CLOCHARD” (feat. Taxi B & Pyrex); 10 – “SOGNI MATTI” (feat. Drast & Leon Faun); 11 – “FACCIO COSE” (feat. Jake La Furia, Fabri Fibra & Izi); 12 – “MOSAICI” (feat. Gaia & Carl Brave); 13 – “TEMPORALE” (feat. Ketama126, Izi & Luche); 14 – “FUNERAL PARTY”(feat. Cosmo & Pop X); 15 – “PEZZI DA 20” (feat. Emis Killa & Side Baby); 16 – “CAMEL E MALINCONIA” (feat. PSICOLOGI & CoCo); 17 – “LIBERTÀ” (feat. Duke Montana)
Sick Luke è uno dei più giovani e prolifici producer d’Italia. Ha assorbito dal padre DUKE MONTANA, uno dei primi esponenti del rap in Italia, la passione per la musica, esibendo sin dalla prima adolescenza un innato talento nella produzione musicale. Creativo, estroso, visionario: così è stato definito negli anni dai fan e dagli innumerevoli artisti (Sfera Ebbasta, Ghali, Guè Pequeno, Mecna, Marracash, Fabri Fibra, Dark Polo Gang solo per citarne alcuni) che hanno scelto Luke per curare le produzioni dei loro pezzi. Le certificazioni e i numeri che Luke ha ottenuto con le sue produzioni lo rendono oggi uno dei producer più di successo e certificati d’Italia.