Autore Redazione
mercoledì
22 Novembre 2017
16:50
Condividi
Programmi

Gold Food Company: i quadretti al latte

Gold Food Company: i quadretti al latte

La rubrica Gold Food Company, vi porta nella redazione di PiùDolci per scoprire la ricetta dei quadretti al latte.

Ingredienti
pasta biscotto:
80 g di zucchero
80 g di farina
3 uova
1 pizzico di cannella
1 bacca di vaniglia
70 g di cioccolato fondente
100 g di ciliegine candite
20 g di gocce di cioccolato
farcia:
200 g di panna
200 g di latte condensato
8 g di colla di pesce
1 arancia
150 g di ricotta

Pasta biscotto: montate molto bene le uova con lo zucchero e aromatizzate con i semi raschiati dalla bacca di vaniglia e la cannella. Setacciate sul composto la farina mescolando dall’alto verso il basso.

Arricchite l’impasto con il cioccolato fondente tritato. Mescolate e versate l’impasto nella placca con carta-forno e livellate.

Inserite nella pasta biscotto le ciliegine candite a pezzi e le gocce di cioccolato. Infornate in forno caldo (180°) e cuocete per 10-11 minuti. Sfornate e raffreddate la pasta biscotto.

Farcitura: scaldate 50 g di panna e scioglietevi la colla di pesce precedentemente ammorbidita in acqua fredda per 10 minuti poi strizzata.

Sbattete la ricotta con la scorza grattugiata dell’arancia e il latte condensato. Unite la colla di pesce sciolta e mescolate.

Montate la panna rimasta e amalgamatela con delicatezza alla farcia.

Rivestite lo stampo con pellicola. Dividete la pasta in due rettangoli di 20×30 cm e adagiate il primo nello stampo, poi distribuite la farcia e livellatela. Chiudete con il secondo rettangolo. Ponete il dolce in frigo per 3-4 ore, poi sformate e con un coltello ben affilato tagliate la torta a quadretti.

 

Condividi