Autore Redazione
venerdì
4 Maggio 2018
14:53
Condividi
Programmi

Nel fine settimana si balla con la musica dello “Zettel Club”

Nel fine settimana si balla con la musica dello “Zettel Club”

RADIO GOLD – Torna questo fine settimana l’appuntamento con la musica dello “Zettel Club“. Due serate con il meglio della musica dance e non solo, proposta dai dj del locale alessandrino.

Si parte venerdì 4 maggio alle 22 con Alex Aldeghi. Alessandro Aldeghi aka Alex Aldeghi nasce a Milano nel 1982. Il suo percorso formativo si basa su due tipi di scene musicali, una quella rap di cui appassionato fin da ragazzo, e in seguito anche quella elettronica. Da quando iniziò a frequentare in età adolescenziale, le varie one night, ed altre serate a tema, legate al mondo del clubbing, organizzate principalmente in Lombardia e Piemonte, sviluppò un interesse per la musica elettronica ed in particolare, quella Tech house e Techno. Col tempo ha cercato di approfondire, un po’quello che avveniva dietro al backstage, ma soprattutto di cosa si occupavano più nello specifico, gli addetti ai lavori. Nel 2014 da semplice frequentatore di serate, un po’ per caso e un po’ per gioco, ha iniziato questo nuovo percorso come Dj, che lo ha visto collaborare in varie serate, nei locali più cool del momento, per quanto riguarda la scena del Piemonte orientale, tipo Zettel club, Qba reloaded, Deniro disco club, Nonoia club, Big Mama prod e via discorrendo. In seguito ha approfondito anche il discorso produzioni, facendo uscire due singoli, su etichette straniere che propongono musica elettronica e nello specifico, Tech house e Techno.

 

Venerdì alle 23 toccherà poi a Luca Guerrieri.  Dicembre 2014. Dopo il Pete Tong World Exclusive First Play, Danny Howard presenta “Harmony” del produttore e DJ italiano Luca Guerrieri come l’ultimo Future Anthem del 2014 sul suo BBC Radio 1 Show. Stringhe emotive e bellissimi arpeggi di pianoforte, drammatica, ossessionante bassline e battiti di pressione pieni di potenti picchi e cadute sono gli elementi che hanno portato la pista a guadagnare fan diversi come Zane Lowe, Groove Armada, Avener, Gorgon City, Rudimental, Avicii, Axwell e Steve Angello per citarne solo alcuni. Parlare di Luca Guerrieri come nuovo arrivato sarebbe un eufemismo, dato che ha prodotto hit come “Strump” con Federico Scavo e remixato classici per artisti come Bob Sinclar,Pitbull e Barbara Tucker.  Nel 2016 ha fondato insieme a Marco Roncetti la Claps Records. Un nuovo marchio toscano con una miscela speciale di Deep / Tech House e Soulful groove, mirando ad accattivare un pubblico internazionale con la loro musica.

 

 

Sabato 5 maggio alle 22 toccherà a Master Beat. Dal 1989 ad oggi ha lavorato in tantissimi locali sia in Italia che all’estero. La sua esperienza deò djing oltre che sul territorio italiano si estende anche alla germania, al belgio, alla francia toccando persino gli stati uniti. Dj, produttore e all’occorennza anche vocalist MasterBeat ha un importante esperienza decennale come arrangiatore da studio. Questo Sabato ci propone un mixato dal sapore elettronico e future bounce.

 

 

 

 

 

 

Sabato alle 23 spazio a Cucky Dj. Violino andrea in arte Dj cucky,Dj e produttore discografico,Fin da piccolo coltiva una forte passione per la musica e le discoteche. La sua carriera ebbe inizio nel 1988 all’età di soli 15 anni in una festa dove Un dj lo notò e gli propose di entrare a far parte dello staff di una nota discoteca della zona. La sua bravura lo portò in poco tempo a diventare resident di quel locale fino al 1997 dove entrò a far parte di un team di Dj affermato che lo fece conoscere in alcuni locali piu’ belli d’italia. Il suo carattere è esplosivo e solare e questo lo rende un vero trascinatore delle consolle, Si differenzia per la sua tecnica nonche per la sensibilità nel capire le esigenze delle persone.

Ora grazie alla Sua esperienza Si esibisce nei locali piu’ prestigiosi d’italia e Svizzera

La sua notevole passione per la musica lo porta poi a produrre canzoni e successivamente a realizzare il suo studio di Registrazione. Nel 2001 Realizza il nuovo singolo di Regina “you don’t fool me” (DO IT YOURSELF) Cover del famosissimo brano dei Queen.

Nel 2005 si rende protagonista con il pezzo “Do you think of me”, brano cantato da Inaya Day & Barbara Tucker (RE VOX). Nel 2006 Produce Soul Elementz feat. Sabrina Jhonston “My way out” Nustar/Motivo(selezionato da Fedde le Grand per la prestigiosa compilation Ministry of Sound!). Dal 2009 Ad ora Ha collaborato con la SMILAX PUBLISHING e CHECKTIME RECORDS Con Numerose Produzioni…Nel 2015 Vince il casting Sky Wodka e Partecipa alla terza Edizione di TOP DJ Su Sky. Sabato dalle 23 alle 24 ci proporrà un’interessante mix in tributo del grande dj e produttore Avicii scomparso da poco

Condividi