Autore Redazione
mercoledì
16 Marzo 2016
11:19
Condividi
Community Gold

Donazione della Cia alla Fondazione Uspidalet per l’acquisto di un neuronavigatore orbitale  

Donazione della Cia alla Fondazione Uspidalet per l’acquisto di un neuronavigatore orbitale  

Si è svolta all’Hotel Nuove Terme di Acqui, martedì 15 marzo, la consegna ufficiale della donazione da parte della Cia di Alessandria a favore della Fondazione Uspidalet onlus. L’iniziativa è stata possibile attraverso le offerte raccolte dagli associati durante la campagna di tesseramento e la distribuzione del calendario 2016 “Un anno speCIAle!”.

La donazione è stata consegnata dal direttore provinciale Cia Carlo Ricagni alla presidente della Fondazione Alla Kourchnerova, nell’ambito di una serata di presentazione sul territorio acquese delle attività della onlus, organizzata dal Rotary Club Acqui.

Prosegue il nostro impegno a favore della Fondazione Uspidalet onlus, dopo il partenariato del concerto benefico dello scorso Natale – spiega il direttore Ricagni -; la Cia di Alessandria ha una lunga tradizione nel sostegno di attività a diretta ricaduta sul territorio e a beneficio di tutti i cittadini, per questo motivo e per la sua rilevanza sociale,  intendiamo continuare a favorire gli sforzi della Fondazione Uspidalet, ricordando che il settore agricolo è per sua natura impegnato nella solidarietà sociale “. “Ringrazio la Confederazione Italiana Agricoltori per supportarci nelle attività in corso e per la donazione ricevuta- commenta la presidente Kourchnerova -;  per noi è molto importante avere il sostegno di tutti, anche in piccola parte. La nostra missione è caratterizzata dalla trasparenza e dalla concretezza: ogni singolo euro è interamente destinato al finanziamento dei progetti”. 

La Fondazione Uspidalet sta raccogliendo fondi per l’acquisto di un neuronavigatore orbitale del valore di 215 mila euro, una strumentazione che permetterà meno invasività e più precisione negli interventi di neurochirurgia, come hanno spiegato i dottori Donatella Sgubin e Gian Paolo Longo dell’equipe del dottor Andrea Barbanera durante la serata (il progetto è legato anche al reparto di Otorinolaringoiatria diretto dal dottor Raffaele Sorrentino), dopo l’intervento di spiegazione del dottor Carlo Origo, direttore del reparto di Ortopedia pediatrica dell’Ospedale “Cesare Arrigo” di Alessandria.
Maggiori informazioni sul sito www.fondazioneuspidalet.it

 

 

Condividi