Autore Redazione
martedì
19 Aprile 2016
14:23
Condividi
Community Gold

I Giovani Imprenditori di ANCE Alessandria in visita ai cantieri del Terzo Valico dei Giovi

I Giovani Imprenditori di ANCE Alessandria in visita ai cantieri del Terzo Valico dei Giovi

Giovedì 14 aprile il Gruppo Giovani imprenditori del Collegio Costruttori ANCE Alessandria, guidato dalla sua Presidente Ing. Valeria Emanuelli, ha fatto visita ad alcuni cantieri della tratta piemontese del Terzo Valico dei Giovi, la linea ferroviaria AV/AC (alta velocità e alta capacità) della linea Milano-Genova.

Alla delegazione hanno altresì partecipato l’Arch. Roberta Vitale (Presidente Nazionale Gruppo Giovani ANCE) e il Geom. Andrea Bonifacio (Presidente Gruppo Giovani ANCE Piemonte) accompagnati dai componenti dei rispettivi consigli associativi.

Con la supervisione dei tecnici e dei funzionari di COCIV, Consorzio Collegamenti Integrati Veloci, il General Contractor a cui è affidata la progettazione e la realizzazione dell’opera e di Sintel Engineering, società che si occupa della Direzione Lavori, la delegazione ha fatto tappa presso i cantieri operativi di Libarna, imbocco sud della Galleria Naturale di Serravalle, di Moriassi, dove è stato possibile visitare l’imbocco nord della Galleria di Valico e presso il cantiere di Pozzo Cascina Radimero.

L’Ing. Valeria Emanuelli auspica di poter replicare il sopralluogo anche in occasione delle prossime fasi di evoluzione del cantiere.

Condividi