Autore Redazione
venerdì
9 Febbraio 2018
05:38
Condividi
Elezioni 2018 - Alessandria

Lega: “Al governo con Salvini, no patto coi 5 Stelle o larghe intese”

Il partito del Carroccio ha presentato i tre candidati della provincia alle elezioni: Riccardo Molinari, Lino Pettazzi e Rossana Boldi.
Lega: “Al governo con Salvini, no patto coi 5 Stelle o larghe intese”

PROVINCIA – Un governo di centrodestra, con Matteo Salvini premier: “Nessuna alleanza coi 5 Stelle e mai l’appoggio alle larghe intese.” Alla presentazione dei candidati della Lega, il segretario regionale Riccardo Molinari, capolista alla Camera dei Deputanti e candidato anche all’uninominale per Montecitorio, ha tracciato l’obiettivo del partito del Carroccio. “Un governo di centrodestra, con la Lega in maggioranza e Matteo Salvini premier. Le alternative sono le urne o l’opposizione. Per noi è una questione di coerenza: non appoggeremo altre alleanze. Se i dati dei sondaggi saranno confermati dal voto dei cittadini” ha poi aggiunto Riccardo Molinari “speriamo di poter far eleggere tutti e tre i rappresentanti della nostra provincia nelle liste: io, Rossana Boldi e Lino Pettazzi. In tutti questi anni il centrodestra ha dimostrato di avere cultura di governo. Il 4 marzo i cittadini si troveranno di fronte a una scelta di campo: sul tema dell’immigrazione, ad esempio, c’è da una parte una visione globalista, dall’altra una sovranista che vuole una politica di nuovo vicina ai bisogni della gente, che prima assegna il lavoro ai giovani italiani. Queste sono le uniche due alternative: non fanno parte di alcuna parte i 5 stelle, che non hanno una cultura di governo.”

Riccardo Molinari

Terzo nella lista proporzionale del collegio Alessandria-Asti-Cuneo per la Camera dei Deputati c’è Lino Pettazzi, ex sindaco di Fubine e rappresentante della provincia di Alessandria nel consiglio nazionale della Lega Nord: “La Lega ha già dimostrato di saper governare. Io sono un imprenditore e oggi la pressione fiscale ha raggiunto livelli insopportabili. La flat tax consentirebbe a questi ultimi di respirare. La Lega porta avanti le esigenze degli italiani.

Lino Pettazzi

Al quarto posto nella lista proporzione è stata inserita l’ex senatrice Rossana Boldi, già segretaria della Lega Nord Tortona e membro del Corecom. “Il nostro territorio ha bisogno di una rappresentanza forte a Roma. Io lo so bene perché dopo l’alluvione del 1994 i provvedimenti del Parlamento a favore degli alessandrini portano la mia firma. Negli ultimi anni la Lega è sempre stata coerente, non votando la Legge Fornaro, dicendo no al Fiscal Compact. L’Italia deve riappropriarsi di un pezzo di sovranità. Parlando di sanità il nostro territorio è stato penalizzato dalla Giunta Regionale di Chiamparino e il decreto Balduzzi deve essere modificato: l’accorpamento tra Aso e Asl peggiorerà questa situazione.”

Rossana Boldi

A sottolineare l’esigenza di una maggior rapprentanza a Roma anche il sindaco di Alessandria e esponente di punta della Lega come Gianfranco Cuttica di Revigliasco: “In Parlamento abbiamo bisogno di persone la cui azione ricada sul nostro territorio. Alessandria, in particolare, ha bisogno di una attenzione diversa. Sull’immigrazione, ad esempio, il Comune da solo può fare poco. Matteo Salvini sarebbe portatore di un governo della nazione, per far tornare l’Italia un paese normale. Abbiamo una sovranità limitata da interessi transnazionali. La politica attuale è subordinata a questi interessi finanziari. Salvini vuole smarcarsi da questa netta sudditanza.”

Il prossimo 15 febbraio la Lega presenterà ad Alessandria il programma: appuntamento alle 21 alla ex Taglieria del Palo in via Wagner 38/D.

Condividi