Autore Redazione
domenica
11 Febbraio 2018
22:22
Condividi
Elezioni 2018

Liberi e Uguali: a Gremiasco incontro sui piccoli Comuni

Presenti i candidati Federico Fornaro e Davide Serafin. Appuntamento alle 21.
Liberi e Uguali: a Gremiasco incontro sui piccoli Comuni

GREMIASCO – Questo lunedì sera alle 21 nei locali della Biblioteca di Gremiasco è in programma un incontro pubblico organizzato da Liberi e Uguali sul tema “I piccoli comuni presidio di democrazia e motore dello sviluppo”.

Saranno presenti Federico Fornaro e Davide Serafin, candidati alla Camera per Liberi e Uguali con Pietro Grasso e Walter Ottria, consigliere regionale. È previsto un saluto del sindaco di Gremiasco, Umberto Dallocchio.

I piccoli comuni rappresentano un fondamentale presidio sul territorio sia in termini democratici sia di salvaguardia dell’ambiente e delle nostre tradizioni – ha sottolineato Federico Fornaro, parlamentare uscente e per dieci anno sindaco di Castelletto d’Orba – In questi anni ho lottato, troppo spesso inascoltato in Parlamento, contro i tagli ai trasferimenti che hanno messo in ginocchio i bilanci dei piccoli comuni, mettendo a rischio la loro stessa sopravvivenza. Nella prossima legislatura sarà fondamentale invertire la rotta e pur all’interno di necessari processi di collaborazione istituzionale, valorizzare i nostri piccoli comuni come motore dello sviluppo locale, contrastando la tendenza allo spopolamento e alla marginalizzazione a tutto vantaggio dei grandi centri urbani”.

Condividi