Autore Redazione
domenica
27 Agosto 2017
00:18
Condividi
Basket - Junior Casale - Casale Monferrato

Junior: ko onorevole contro l’Olimpia Milano

12 punti di Tomassini, 10 di Marcius.
Junior: ko onorevole contro l’Olimpia Milano

CASTELLETTO TICINO – Sconfitta a testa alta per la Novipiù Junior Casale, battuta in amichevole da Olimpia Milano per 67-49, al PalaEolo di Castelletto Ticino. Tra i rossoblu spiccano i 12 punti di Tomassini e i 10 di Marcius. “Una partita da parte nostra molto buona tenendo conto della grossa disparità che secondo me veniva evidenziata dal punto di vista fisico quando noi avevamo un calo di freschezza” ha detto coach Ramondino “La squadra ha giocato con grande atteggiamento, voglia di combattere e per una partita come questa, contro Milano, era esattamente quello che volevamo guardare. A volte facciamo errori banali, ma è qualcosa che dobbiamo mettere in contro pensando alla natura della nostra squadra e al fatto di non avere uno dei migliori giocatori come Sanders. Adesso ci rimettiamo al lavoro”.

La cronaca della partita tratta dal sito della Junior

I liberi di Marcius aprono il primo quarto, ma è pronta la risposta di Theodore: la Novipiù si alza in difesa con Martinoni e Marcius, ma è ancora Theodore a firmare il 2-9 milanese. Arrivano ancora dalla lunetta i 4 punti dei rossoblu, con la difesa dell’Olimpia che continua ad essere impenetrabile e Goudelock muove ancora una volta la retina (6-15); è Severini a mettere a segno i primi punti su azione. Fontecchio e Martinoni si rispondono a vicenda e dopo il canestro di Blizzard (14-21)  è coach Pianigiani a chiamare time out: al rientro sono i liberi di Ratkovica e il canestro di Ortner a chiudere il quarto sul 14-24.

Il secondo quarto si apre con il botta e risposta tra Blizzard e Fontecchio, mentre anche Denegri mette la sua firma a referto: Milano cerca di alzare l’intensità della gara, ma i rossoblu non sono meno e provano a farsi valere sotto canestro (18-29). Denegri dalla media distanza e l’ottima difesa portano Marcius a firmare il 22-31 dalla lunetta, l’Olimpia continua a fare pressione e va a segno con M’Baye e Goudelock. La Novipiù continua a non lasciare un solo centimetro di parquet e le due squadre vanno all’intervallo lungo sul 24-39.

E’ il canestro dall’arco di Bellan ad inaugurare il terzo quarto, con Marcius che torna a far valere i muscoli sotto canestro: anche Milano non è da meno, con Goudelock che insacca da tre punti e tiene i suoi sul 31-44. La Novipiù stringe ulteriormente le maglie della difesa e nonostante continui a litigare con il ferro mantiene alta anche l’intensità offensiva: è Valentini, con una tripla, a riportare i rossoblu sul -10. Adesso è l’Olimpia a non trovare più il canestro, mentre Martinoni realizza solo uno dei liberi a dispozione, è M’Baye a interrompere l’astinenza dei lombardi: ma è Severini a fissare il punteggio sul 37-47.

Goudelock apre l’ultimo periodo di gioco realizzando cinque punti consecutivi, dall’altra parte del campo, intanto, è Tomassini ad andare a segno per il 39-54. Marcius continua a far sentire la sua presenza sotto canestro, ma è ancora M’Baye  a inchiodare a canestro mentre le due retine continuano a muoversi sotto i colpi di Tomassini e Ortner (44-60). Anche nel finale le due formazioni continuano a tenere un buon ritmo di gioco e la gara termina con la vittoria dell’Olimpia Milano per 49-67.

Condividi