Autore Redazione
lunedì
4 Settembre 2017
20:58
Condividi
Basket - Derthona Basket - Junior Casale - Alessandria

Memorial Cima: quasi 2800 euro donati a Idea Onlus

Memorial Cima: quasi 2800 euro donati a Idea Onlus

ALESSANDRIA – 2.780 euro raccolti in beneficenza e donati all’associazione Idea Onlus, a sostegno delle persone con disabilità. Questo è il numero più importante dell’ultima edizione del Memorial Cima, la partita tra la Novipiù Junior Casale e la Bertram Derthona andata in scena sabato sera, in ricordo di Ernesto Cima, grande cestista alessandrino mancato improvvisamente 16 anni fa a soli 47 anni.

La cifra è frutto delle offerte dei 390 appassionati che sono andati al Palazzetto dello Sport, sommata al denaro ricevuto da alcuni sponsor, meno le spese sostenute.

La Novipiù Casale, la squadra che ha vinto la partita per 74-69, è stata premiata dall’associazione Idea, dagli Amici di Ernesto e il gruppo “Trenta Aprile”.

Derthona Basket, che ha conteso la vittoria a Casale fino all’ultimo minuto di un’entusiasmante partita, ha ricevuto la coppa dall’assessore allo Sport del Comune di Alessandria, Riccardo Molinari.

Miglior giocatore della partita è stato Luca Severini della Junior Casale, premiato dal delegato provinciale FIP Mario Robotti.

I due migliori giovani delle due società, Cattapan della Junior Casale e Radoncic di Bertram Derthona sono stati premiati da Domenico Papillo della ditta Papillo Ascensori, uno degli sponsor dell’iniziativa, e dalle donne dell’associazione IDEA insieme alle ex giocatrici di pallacanestro di Alessandria Paola Bonzano, Enrica Comola.

L’Associazione Idea Onlus intende ringraziare i partecipanti della serata e tutti quelli che hanno collaborato all’ottima riuscita di questa manifestazione.

“Prima di tutto gli amici di Ernesto Cima, il gruppo Trenta Aprile ed i volontari dell’associazione Idea. Naturalmente le due società che, con il loro lungimirante lavoro di  programmazione,  hanno dato lustro a tutto il movimento del basket della nostra provincia e di tutta la regione Piemonte. Esempio encomiabile di ottima organizzazione. Entrambe protagoniste da anni del campionato di serie A di pallacanestro. 

Ringraziamo la Federazione Italiana Pallacanestro ed il suo presidente regionale GianPaolo Mastromarco e il delegato provinciale Mario Robotti, l’ amministrazione comunale e provinciale di Alessandria, e il Centro Servizi al Volontariato di Alessandria e Asti, ed in particolare la sua direttrice Cristina Massocco e Carlo Picchio.

Inoltre ringraziamo le persone che lavorano presso l’ufficio Sport, l’ufficio Stampa, l’ufficio Viabilità e l’ufficio Manifestazioni del comune di Alessandria.

Ringraziamo particolarmente gli sponsor, che in questo difficile momento, non hanno fatto mancare il loro prezioso sostegno:

Il gruppo AMAG di Alessandria, la pregiata ditta Boano, la Camera di Commercio di Alessandria, la ditta  F.lli Derizio, la Coop-Novacoop  di Alessandria, l’ Ortopedia Noli di Alessandria e Voghera, la Ditta Papillo Ascensori e la ditta Sunrise Medical. 

Infine non vogliamo assolutamente dimenticare nei nostri ringraziamenti i giornalisti, i fotografi, gli operatori e tutti i collaboratori dei mezzi di informazione di massa dei giornali sia della carta stampata che on line, le radio e le TV locali e nazionali che da ventisette anni seguono con attenzione, professionalità ed affetto tutte le nostre iniziative.

Condividi