Autore Redazione
venerdì
29 Settembre 2017
00:47
Condividi
Basket - Derthona Basket - Junior Casale - Alessandria

Basket: debutti casalinghi per Bertram Derthona e Novipiù Casale

Stasera alle 20.30 i bianconeri se la vedranno contro Reggio Calabria, a Voghera. Domenica alle 18 la sfida della Junior a Siena, al PalaFerraris
Basket: debutti casalinghi per Bertram Derthona e Novipiù Casale

PROVINCIA – Finalmente si ricomincia. Scatta da questo fine settimana il campionato di serie A2 di basket e, ai nastri di partenza, ci saranno anche due rappresentanti della nostra provincia: Bertram Derthona e Novipiù Junior Casale. I primi a debuttare saranno i bianconeri di coach Pansa, impegnati questo sabato sera alle 20.30 al PalaOltrepo di Voghera contro Viola Reggio Calabria. “Sentiamo la curiosità di iniziare a confrontarci con le partite vere e con i due punti in palio, aspetti necessari per valutare il livello di prontezza di una squadra che ha disputato un precampionato in crescendo ma che è ben consapevole di avere ancora bisogno di sistemare tantissimi dettagli del proprio gioco” ha detto il tecnico dei leoni.

Domenica alle 18, invece, toccherà alla Novipiù. Al PalaFerraris la Junior affronterà la Mens Sana Siena dell’ex coach rossoblu Giulio Griccioli. “Siena è una delle squadre più attrezzate del nostro campionato e nell’ultima settimana ha dovuto aggiungere un giocatore per tutelarsi per l’infortunio di Cappelletti che, purtroppo, è stato colpito da questa grande sfortuna” ha detto coach Marco Ramondino “Dobbiamo porre la massima attenzione perchè Siena, come tutte le squadre di Giulio Griccioli, ha grande aggressività e fisicità in difesa, e un grande talento in attacco. Inoltre ho molta stima del loro gruppo di italiani che già nel precampionato è riuscito ad avere un grosso impatto e a mettere un importante marchio su tutte le partite”.

In casa Junior sarà Marcius l’unico assente.

Condividi