Autore Redazione
venerdì
2 Giugno 2023
05:27
Condividi
Basket - Derthona Basket - Tortona

Bertram Derthona: ultima chiamata contro Virtus Bologna in un PalaEnergica sold out

Bertram Derthona: ultima chiamata contro Virtus Bologna in un PalaEnergica sold out

CASALE – Questo venerdì sera alle 21 un PalaEnergica Paolo Ferraris sold out, a Casale, ospiterà gara 3 delle semifinali playoff della serie A tra Bertram Derthona e Virtus Segafredo Bologna. Sotto 2-0 nella serie, la squadra di coach Ramondino deve per forza vincere per tentare di riaprire i giochi oppure dovrà dire addio a questa comunque grande e indimenticabile stagione. Mancheranno Semaj Christon e Grant Basile.

“Gara 2, seppur migliore di gara 1, non è stata sufficiente per questo livello: la cosa più chiara ed evidente quando si incontrano grandi squadre come la Virtus Segafredo Bologna è che gli errori e i passaggi a vuoto vengono fatti pagare” ha detto coach Ramondinoquesto è il grosso insegnamento da trarre per provare ad allungare la serie, limitando gli errori non forzati in quanto stiamo competendo a un livello talmente alto che i passaggi a vuoto vengono fatti pagare. In gara 3 dovremo avere una presenza e una continuità diverse. Non si può limitare tutto contro formazioni come la Virtus Bologna e certe scelte che facciamo contro alcuni giocatori ci espongono ad altri tipi di soluzioni. A livello di gioco interno e con determinate scelte possiamo soffrire, ma nelle prime due gare non è un solo aspetto che ci ha fatto male. Inoltre, in gara 2, non abbiamo giocato in modo fluido in attacco tra primo e secondo quarto”.

Da ieri sera, inoltre, il palazzetto dello Sport è ormai esaurito in tutti i settori destinati ai tifosi di casa. Restano alcuni posti nel settore ospiti che saranno in vendita alla biglietteria del PalaEnergica a partire dalle 19, a 26 euro.

Condividi