Autore Redazione
mercoledì
12 Luglio 2017
05:48
Condividi
Basket - Derthona Basket - Tortona

Orsi Derthona: fatta anche per Meluzzi e Mei, gioventù e esperienza

Orsi Derthona: fatta anche per Meluzzi e Mei, gioventù e esperienza

TORTONA – Altri due colpi in entrata in casa Orsi Derthona Basket. La società bianconera ha ufficializzato l’ingaggio di Davide Meluzzi (foto), ex Basket Rimini Crabs. Nato a Rimini il 16 agosto del 1998, playmaker di 185 cm, Davide è un prodotto del vivaio della sua città, con la quale ha partecipato a numerose Finali Nazionali, ed è stato convocato a diversi raduni con le Nazionali Under 18 ed Under 20.

Nella passata stagione Meluzzi ha totalizzato una media di 13 punti (56% da 2, 38% da 3), 4 rimbalzi e 4 assist in 33’ di utilizzo. Davide Meluzzi indosserà la maglia numero 4.

Sono molto contento di arrivare al Derthona e di potermi confrontare con un campionato interessante come quello di serie A2″ ha detto Meluzzi “Penso di essere pronto a mettermi in gioco in una esperienza che per me sarà del tutto nuova, essendo il mio primo anno in una categoria diversa da quella in cui ho sempre giocato ed al di fuori di casa, lontano dalla mia città. In questo momento, per me molto bello, mi sento di dire grazie a Rimini e al Basket Rimini, società che mi ha dato tante opportunità ed alla quale sarò riconoscente a vita.”

Fatta anche per Nicola Mei. Guardia classe 1985, 186 cm, proviene dai Roseto Sharks, con i quali nella passata stagione ha realizzato 8 punti in 24’ di utilizzo medio contribuendo al raggiungimento del sesto posto in stagione regolare ed ai quarti di finale playoff.
Nato a Lucca, ha svolto buona parte della trafila giovanile nella propria città, prima di trasferirsi a Livorno, sponda Don Bosco. La sua carriera è proseguita in serie B1 con le maglie di Virtus Siena, Firenze, Sant’Antimo, Montecatini, Recanati, Ostuni e Perugia, prima delle due annate in serie A a Varese (campionato ed Eurocup) e Cremona.
Nel 2015 Mei torna in serie A2 con Latina, per poi disputare la scorsa stagione sportiva con la maglia di Roseto. Nicola vestirà la maglia del Derthona numero 17.

Sono molto contento di questa scelta” ha detto Mei “Una volta conclusa l’esperienza a Roseto, è bastato parlare con coach Pansa per sbloccare definitivamente la trattativa: le sue parole mi hanno trasferito un grande entusiasmo, aspetto che per me è fondamentale. Sono contento di ritrovare Luca Garri, che mi ha “iniziato” nel settore giovanile del Don Bosco tanti anni fa, ma anche Todor Radonjic, mio compagno a Roseto lo scorso anno, o ragazzi che ho sempre affrontato da avversari come Spanghero e Quaglia. Sono felice di questa scelta e determinato a dare il mio meglio per il Derthona.”

Condividi