Autore Redazione
venerdì
9 Ottobre 2015
22:58
Condividi
Basket - Derthona Basket - Tortona

Derthona: dopo il “sacco” di Roma arriva la corazzata Trapani

Derthona: dopo il “sacco” di Roma arriva la corazzata Trapani

VOGHERA – Esordio davanti al pubblico amico del PalaOltrepo di Voghera per Orsi Derthona Basket, questa sera impegnata contro Trapani, una delle corazzate del campionato di A2. In casa bianconera buone notizie dall’infermeria: capitan Alex Simoncelli ha finalmente smaltito gli acciacchi di inizio stagione e sarà a disposizione. Qualche dubbio in più su Ammannato, alle prese con una distrazione muscolare alla fascia addominale. Dall’altra parte i siciliani confidano nel recupero di Mays, dopo il taglio al piede rimediato nella preseason. Ex della gara sarà Kennet Viglianisi, ora in Sicilia dopo aver vestito la canottiera dei leoni due stagioni fa. Stimolante anche la sfida in regia tra due ex giocatori di scuola Sassari: da una parte il tortonese Spissu, dall’altra Massimo Chessa. 

Giocheremo contro una squadra prestante atleticamente in ogni ruolo” ha detto coach Demis Cavina “per cui si alzerà l’asticella delle difficoltà che incontreremo e dovremo superarle migliorando la prova corale e tenendo sempre alta l’intensità difensiva. Percepiamo tanto entusiasmo attorno a noi e questo ci aiuta nel quotidiano per lavorare con la massima concentrazione e determinazione”.

“Stiamo lavorando bene e abbiamo voglia di capitalizzare queste due partite in casa anche se sappiamo che non sarà semplice” le parole di Luca Garri “Abbiamo bisogno anche del sostegno del nostro pubblico e sono sicuro che non mancherà”.

Palla a due di Tortona-Trapani alle 20.30, al PalaOltrepo di Voghera.

Condividi