Autore Redazione
domenica
17 Dicembre 2017
17:32
Condividi
Calcio - Sport - Alessandria

L’Asca crea, ma non sfrutta e spreca. Benarzole vince 2-0

Nonostante la buona prestazione del secondo tempo, i ragazzi di mister Nobili cadono anche sul campo del Benarzole. Fatali gli errori sotto porta e il rigore fallito da Della Bianchina.
L’Asca crea, ma non sfrutta e spreca. Benarzole vince 2-0

BENARZOLE – ASCA 2-0

ASCA: Benabid, Sola, Carangelo, Mezzanotte, Pagano, Della Bianchina, Bisio, Rosa, Lombardi, Abradzha e Pedro Ferrari. All.: Fabio Nobili.

NARZOLE – Così come sette giorni fa in casa contro il Chisola, anche nella sedicesima giornata di Eccellenza l’Asca esce dal campo sconfitta dopo aver condotto la gara per lunghi tratti. A esultare questa volta è il Benarzole, che con il minimo sforzo si impone 2-0, nonostante il pallino del gioco, specialmente nel secondo tempo, sia stato ampiamente nelle mani degli avversari. La squadra di Nobili infatti non  è riuscita a concretizzare le numerosissime occasioni da gol create e, sotto di un gol, ha fallito con Della Bianchina un calcio di rigore che avrebbe potuto cambiare l’andamento del match.

L’inizio dell’Asca non è dei migliori e il Benarzole ne approfitta, passando in vantaggio grazie a un tiro deviato da Pagano. Gli alessandrini provano a rialzare la testa, faticando però in fase di finalizzazione. Nella ripresa i padroni di casa sono costretti a subire la reazione degli ospiti, che avrebbero l’occasione di pareggiare dal dischetto grazie a un calcio di rigore conquistato da Lombardi, ma dagli undici metri Della Bianchina sbaglia. L’Asca continua a creare occasioni da gol, ma sotto porta difetta di precisione e, secondo la più crudele regola del “gol sbagliato, gol subito”, il Benarzole chiude la contesa grazie a un colpo di testa di Romanisio sugli sviluppi di un corner. Nel finale il “fortino” cuneese non capitola, regalando ai padroni di casa l’intera posta in palio.

Sempre ferma alla penultima posizione con 11 punti, nella prossima giornata l’Asca affronterà l’Union Brussolenobruzolo, reduce dal secco 4-0 rifilato al fanalino di coda Rivoli. Un match importantissimo per Della Bianchina e compagni, chiamati a smuovere una classifica ormai ferma, anche immeritatamente, da troppe giornate.

Condividi