Autore Redazione
domenica
19 Agosto 2018
21:47
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Cerri: “Per Santini Alessandria è una destinazione gradita”

Al termine dell'amichevole vinta dall'Alessandria per 3-0 contro il Calcio Derthona, il direttore sportivo grigio ha fatto il punto della situazione sulle trattative in entrata e uscita.
Cerri: “Per Santini Alessandria è una destinazione gradita”

ALESSANDRIA – Inizia con il ritorno al gol e la vittoria dell’Alessandria per 3-0 contro il Calcio Derthona la settimana che porterà alla chiusura della finestra estiva del calciomercato. Se infatti l’inizio del campionato di Serie C è ancora avvolto da grande incertezza, per ora il 25 agosto rimane l’ultimo giorno utile per poter effettuare movimenti in entrata e in uscita. Settimana fondamentale, quindi, per l’Alessandria, che in queste ultime battute è chiamata a concludere per almeno due innesti in attacco e a risolvere delicate trattative in uscita.

Chi sembra sempre più lontano dal rimanere in grigio è Pablo Gonzalez, al centro di diverse trattative e nemmeno convocato per l’amichevole di Pontecurone contro il Derthona: “Le società più interessate a Pablo sono quelle coinvolte dai possibili ripescaggi in Serie B, soprattutto Novara e Entella” ha dichiarato il direttore sportivo grigio Massimo Cerri, che non ha escluso una possibile convocazione dell’attaccante argentino nelle prossime amichevoli grigie in attesa di sviluppi. Mercoledì i grigi sfideranno il Borgosesia, domenica 26 agosto il Fiorenzuola. Tra i possibili partenti si è parlato molto anche di Sciacca, al momento ai box per un’infrazione al primo metatarso: “Il giocatore è ormai guarito e in settimana si riaggregherà al gruppo, ma per lui ci sono stati sondaggi dal Pordenone, dal Trapani e precedentemente dall’Imolese, che però non è andata avanti con la trattativa quindi potrebbe anche aver virato su un altro obiettivo”. Più in stallo, invece, la situazione di Gazzi, uno degli ultimi reduci della scorsa stagione ancora in gruppo e domenica in gol contro il Calcio Derthona: “Tutti i giocatori che avevamo l’anno scorso magari erano da tenere, però è cambiato il nostro progetto. Per lui però non ci sono società che hanno fatto un tentativo concreto, ma solo sondaggi che forse si concretizzeranno alla fine del mercato”.

Sul fronte delle entrate invece continuano le trattative per portare in grigio due attaccanti, un under e un over. Per la pedina over uno dei principali obiettivi è Santini, di proprietà dell’Ascoli, sul quale però ci sono altre società tra le quali il Novara: “Parlo con l’agente del giocatore tutti i giorni – ha detto Cerri – perché per Santini Alessandria è una destinazione gradita e non vorrebbe arrivare agli ultimi giorni di mercato, quindi martedì o mercoledì cercheremo di avvicinarci ulteriormente a lui”.

Bocche cucite, invece, sull’attaccante under: “I profili di questo tipo sono ormai pochi e non posso fare nomi per non dare suggerimenti di mercato per altre squadre, come già capitato” ha chiosato Cerri, confermando che anche in questo caso i giorni decisivi saranno quelli a metà settimana.

Condividi