Autore Redazione
lunedì
27 Agosto 2018
23:00
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria: Gazzi verso la conferma. Attacco: Saraniti resta un’opzione

Per il centrocampista si starebbe ragionando anche sull'ipotesi del prolungamento di contratto, con ingaggio spalmato.
Alessandria: Gazzi verso la conferma. Attacco: Saraniti resta un’opzione

ALESSANDRIA – È iniziata l’ultima settimana di calciomercato in Serie C e in casa Alessandria è tempo di confronti per concordare le ultime mosse. Domenica il ds Massimo Cerri ha parlato di un summit col presidente Luca Di Masi, mister D’Agostino e il responsabile dell’area tecnica Alessandro Soldati. Chiuso il capitolo Gonzalez, restano infatti ancora tre i nomi sui quali la società era disposta ad ascoltare eventuali offerte di altri club: Giacomo Sciacca, Simone Russini e Alessandro Gazzi. Quest’ultimo, però, non ha mai espresso la volontà di andare via ed è, tra i tre, il giocatore con più chance di restare.

L’addio di Gonzalez ha dato una sforbiciata al monte ingaggi tanto da ipotizzare, per Gazzi, anche l’ipotesi opposta: il prolungamento di contratto. L’ex Palermo e Torino è legato ai grigi fino a giugno 2019, un accordo che potrebbe continuare, con l’ingaggio spalmato, in uno scenario che metterebbe d’accordo entrambe le parti e non priverebbe la squadra di D’Agostino di un fondamentale perno della mediana, per esperienza e carisma.

Tra Sciacca e Russini, invece, il primo a fare le valigie potrebbe essere il difensore ex Piacenza. Il giocatore piace al Trapani ma, in questo momento la trattativa è in stand by. Il giocatore piace al ds siciliano Rubino ma non è l’unico nella lista dei possibili arrivi.

Capitolo entrate: tra i punti “all’ordine del giorno” nel summit di mercato col presidente c’è sicuramente il capitolo attaccante. L’Alessandria deve decidere se investire su un’altra punta da “doppia cifra”, dopo Santini. L’amichevole di domenica, contro il Fiorenzuola ha confermato il fatto che il classico centravanti “boa” al centro dell’area ben si integrerebbe con l’ex giocatore di Robur Siena e Ascoli, più mobile e abituato a svariare su tutto il fronte d’attacco. Uno dei primi nomi nella lista di Massimo Cerri è sempre quello di Andrea Saraniti, 30 anni, legato al Lecce fino al 2019 e che mister D’Agostino conosce bene per averlo già allenato alla Virtus Francavilla nella prima parte della scorsa stagione. Dopo l’arrivo di Santini i contatti con l’entourage del giocatore si sono raffreddati ma la pista è sempre percorribile. Tocca ai grigi decidere: anche la Viterbese e il Catanzaro hanno bussato alla porta del Lecce ma, visto il feeling con mister D’Agostino, l’Alessandria resta favorita.

Trova conferme, infine, l’indiscrezione di un contatto tra l’Alessandria e Ferdinando Vitofrancesco, al momento svincolato. Già giocatore grigio dal 2014 al 2016, Vitofrancesco è reduce da una positiva stagione alla Feralpisalò. Al momento, però, la società mandrogna non ha ancora compiuto alcun passo deciso verso il difensore pugliese. La sensazione è che i grigi si muoveranno solo se la lista dei giocatori “over” sarà sfoltita.

Condividi